Marcegaglia al MADE Expo 2021 con Marcegaglia Digital Print

MARCEGAGLIA
Marcegaglia al MADE Expo 2021 con Marcegaglia Digital Print

In occasione di MADE Expo 2021, Marcegaglia ha esposto al pubblico l’innovativa tecnologia di stampa digitale su coils. Stiamo parlando di Marcegaglia Digital Print, vincitrice del prestigioso MADE Awards 2021 nella categoria Tecnologia Digitale.Marcegaglia al MADE Expo 2021 con Marcegaglia Digital PrintMarcegaglia è stata tra i protagonisti di MADE Expo 2021 ed è riuscita ad aggiudicarsi il premio nell’ambito dei MADE Awards 2021 nella categoria Tecnologia Digitale con una soluzione sorprendente: Marcegaglia Digital Print.

Siamo andati a trovare l’azienda allo stand e abbiamo potuto apprezzare da vicino la qualità della stampa digitale su acciaio zincato preverniciato, applicata per la prima volta alla lavorazione in continuo dei coils su larga scala.

Abbiamo avuto modo, inoltre, di intervistare Andrea Brotini, Sales & Marketing Director dell’azienda, che ci ha parlato di questa innovativa tecnologia di stampa sottolineando come apre a nuove e inesplorate opportunità per il design, l’estetica e la personalizzazione dei prodotti finiti.

La tecnologia di Marcegaglia Digital Print

La tecnologia di stampa che caratterizza Marcegaglia Digital Print si è certamente distinta in fiera, al punto di riuscire ad aggiudicarsi il MADE Awards 2021 per la categoria Tecnologia Digitale. Il premio nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei migliori prodotti, processi e servizi offerti dagli espositori presenti in fiera.

Marcegaglia Digital Print estende l’impiego della stampa digitale in linea su acciaio zincato preverniciato portandolo a una dimensione industriale, interessando per la prima volta la lavorazione in continuo dei coils su larga scala.

Un’innovazione grazie alla quale il Gruppo Marcegaglia è già entrato nella prestigiosa preselezione per il Compasso d’Oro ADI 2022.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che arriva da una selezionata giura tecnica, presieduta da Gabriele Masera, docente del Politecnico di Milano, ma anche dall’intera community di Made Expo che si è espressa attraverso una votazione social – sottolinea Andrea Brotini, direttore commerciale Marcegaglia per i preverniciati – questo vuol dire che la nostra tecnologia non è solo competitiva come innovazione industriale, ma è anche un prodotto che trova riscontro nei desiderata di potenziali clienti”. 

Grazie a Marcegaglia Digital Print, l’acciaio preverniciato combina estetica e funzionalità, tecnologia e sostenibilità, aprendo il mercato siderurgico a orizzonti di creatività e personalizzazione finora sconosciuti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Speciale interviste in fiera

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...