Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367685
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:44
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:44
[post_content] => Sono quì rappresentati solo alcuni dei marmi commercializzati dall'azienda.
Da cave proprie o in esclusiva:
Arancio di selva
Botticino classico
Fiori di pesco carnico
Altre proposte:
Chiampo rosato
Nero marquinia
Azienda associata ad "Assomarmi"
Per informazioni www.assomarmi.it
[post_title] => MARMI MARGRAF
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => marmi-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-21 14:44:29
[post_modified_gmt] => 2013-05-21 12:44:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/marmi-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 475587
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-07-15 00:00:36
[post_date_gmt] => 2013-07-14 22:00:36
[post_content] => Affacciata sulle rive del Mar Caspio, Baku svela i suoi tesori architettonici e culturali, un centro cittadino dichiarato patrimonio dell'UNESCO, il leggendario tempio di fuoco Ateshag e una vivace vita notturna che, secondo le guide Lonely Planet, rappresenta uno dei 10 migliori scenari al mondo per bar e club.
[caption id="attachment_490941" align="aligncenter" width="500"]
Four Season Hotel di notte[/caption]
Nel cuore della città antica sorge il nuovo Four Seasons Hotel Baku: eleganza e charme d'altri tempi per le 171 camere suite, la Jaleh Spa, le sale conferenze, i bar e ristoranti, che hanno aperto il 4 settembre 2012, per la prima volta, le loro porte.
Questa struttura di lusso si affaccia direttamente sul Mar Caspio e unisce un’ispirazione classica alle più moderne tecnologie.
Gli interni, firmati da Richmond International, sono stati progettati della massima qualità ed altrettanto si ispirano ai classici Grand Hotel della Costa Azzurra, fondendo lo stile Beaux-Arts francese con tocchi contemporanei.
La scelta di Richmond di una tavolozza di colori neutri combinati con accenti di verde, carboncino e ebano, restituisce un ambiente rilassante e raffinato.
[caption id="attachment_490942" align="aligncenter" width="500"]
Interni dell'Hotel[/caption]
Mobili dalle forme curve e ondulate combinati con una spettacolare illuminazione su misura aggiungono un tocco di teatrale alle camere.
Bellagio by Zucchetti si inserisce perfettamente nell’arredamento dei bagni. "Bellagio va oltre il semplice rubinetto è un modo di pensare il bagno come luogo di eleganza raffinata è un elemento di arredo senza tempo che in ogni ambiente afferma la sua personalità metropolitana e contemporanea. E' aristocratico ed esclusivo cittadino del mondo anche se con un nome così italiano dichiara il DNA della realtà industriale che lo ha fatto nascere. Non è retrò, non è la rivisitazione di uno stile - è Bellagio, forse un category maker" stilistico. Bellagio è donna nonostante il suo nome maschile. E se dovessimo descriverla sarebbe sicuramente una donna cosmopolita colta raffinata eclettica vanitosa e soprattutto … bella!" Matteo Thun.
Mixando sapientemente classico e contemporaneo, Richmond ha creato un interior che accoglie e rilassa i visitatori, creando la sensazione di essere all'interno di un ambiente di alta qualità.
[caption id="attachment_490944" align="aligncenter" width="500"]
Bellagio by Zucchetti si inserisce perfettamente nell’arredamento dei bagni[/caption]
Margraf, storica azienda vicentina leader internazionale nella lavorazione del marmo, è stata invece selezionata per la realizzazione di parte dei prestigiosi interni del nuovo Hotel.
La sapiente tradizione dell’azienda nella lavorazione del marmo e nella realizzazione di mosaici artistici, ha portato alla creazione, in collaborazione con il laboratorio di Sergio Moruzzi e la designer Emma Clemeston, dello studio Richmond Designing Hospitality di Londra, di vere e proprie opere d’arte. Pezzi unici senza tempo, che arricchiscono le aree comuni e alcune suite. Per rendere ancora più preziosi e suggestivi questi ambienti, Margraf ha affiancato, nei mosaici artistici, l’oro Bianco al marmo Bianco Statuario Extra, Bardiglio Imperiale e al Nero Belgio.
[caption id="attachment_490945" align="aligncenter" width="500"]
Marmi Margraf per i rivestimenti interni[/caption]
Quantità totale dei mosaici artistici richiesti: 700 mq suddivisi nei seguenti ambienti:
- Hall day dining room: pavimenti per 450 mq
- Pizza oven: rivestimento forno pizza per 20 mq
- Camere ospiti (nr. 176 guest rooms + 2 Presidential Suites): 230 mq (nelle camere sono stati inseriti dei decori chiamati “stone carpets”)
Caratteristiche del mosaico artistico: tessere irregolari da 1 cm di spessore e dimensioni da 1x1 cm negli “stone carpets” (tappeti decorativi in mosaico marmoreo) e da 1,5 x 1,5 negli spazi che fanno da sfondo ai decori.
Il mosaico artistico ha una lunga tradizione e richiede specifiche conoscenze che Margraf ha saputo sviluppare in più di 100 anni di storia e di architettura, con esperienze in tutte le parti del mondo.
Viene realizzato completamente a mano in differenti fasi:
- Si effettuano i disegni del mosaico su carta a rovescio
- i disegni vengono poi sezionati in fogli da 30 x 40 cm circa e numerati.
- In laboratorio viene preparato il mosaico, tagliando le tessere per adattarle al disegno, attraverso l’utilizzo di specifici utensili come il ceppo di legno con tagliolo e martellino; per questo specifico progetto sono stati impiegati 10 mosaicisti.
- Le tessere di marmo vengono poi incollate su fogli di carta sezionati e numerati
- Il mosaico viene in seguito rovesciato su rete per ottenere delle sezioni semirigide da 70x90 cm circa.
- Queste sezioni semirigide vengono poi imballate in casse di legno e spedite.
- Arrivato il mosaico in loco si inizia la posa; ogni sezione è ovviamente numerata per facilitarne la posa a casellario.
- Il mosaico viene posato e fugato con colle a base di cemento; segue una fase di pulizia generale
Oltre ai mosaici artistici, Margraf ha fornito anche 15 camini, modellati da un innovativo “robot antropomorfo” a 7 assi, che utilizza la più avanzata tecnologia 3D; rifiniti successivamente a mano dalle sapienti mani di uno scultore interno.
In particolare sono stati realizzati 4 camini per le Presidential Suite (2 in Crema Fiorito, uno in Bianco Statuario Extra e uno in Adria Unito) e 11 camini per le Vip Rooms (6 in Adria Unito e 5 in Bianco Statuario Venato).
[post_title] => Four Seasons Hotel
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => four-seasons-hotel
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-07-19 11:50:24
[post_modified_gmt] => 2013-07-19 09:50:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=475587
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 464209
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-04-29 00:00:43
[post_date_gmt] => 2013-04-28 22:00:43
[post_content] => Arte e architettura si fondono perfettamente con lo stile e l'eleganza caratteristica dello storico Upper East Side di New York, nella Townhouse 45 East 74.
L’edificio trae ispirazione dalle icone italiane classiche del periodo rinascimentale e si integra con il design contemporaneo, creando al suo interno ambienti e atmosfere caldi e suggestivi.
Posizionata tra Park e Madison Avenue, la Town House si trova nel cuore della storica “Gold Coast” di Manhattan, poco distante da Central Park.
Originariamente costruita nel 1879, questa spettacolare abitazione di 5 piani, un secolo dopo, è stata reinventata, ristrutturata e tecnologicamente trasformata in una delle più affascinanti e all’avanguardia residenze di Manhattan, con piscina, SPA, palestra, terrazza panoramica e un’esclusiva wine cellar.
L’intervento è stato approvato dall’ufficio tecnico del comune di New York, in quanto la palazzina è soggetta a vincolo storico artistico.
La facciata ventilata con struttura in acciaio inox, appositamente studiata dai tecnici Margraf, è completamente rivestita da conci di marmo Calizia Capri e presenta uno stile neo-classico, con colonne doriche, cornici e frontoni tagliati da solidi elementi monolitici, così come il portico d’entrata con timpano sostenuto da due colonne massicce in stile dorico, portali e finestre, che ne completano la struttura.
Lussuosi gli interni caratterizzati da spaziose zone living, dotate di ampie finestre che permettono l’ingresso di una grande quantità di luce naturale.
La palazzina è inoltre dotata di un giardino privato unico nel suo genere a Manhattan.
___________________________________________________________________
Tipologia intervento: intero rivestimento esterno e parte del rivestimento interno in marmo.
Prodotto utilizzato: marmo Calizia Capri. Pietra naturale di colore bianco crema, caratteristica per la sua grana fine e media, facilmente lavorabile. Materiale disponibile solo in lastre o blocchi per lavori su misura; non disponibile nella gamma modulare standard.
Finitura: finitura esterna spazzolata a mano – finitura interna levigata a pelle d’uovo.
Quantità materiale utilizzato: circa 50 m3 di marmo Calizia Capri.[caption id="attachment_464214" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_464215" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_464216" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Townhouse
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => townhouse
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 20:17:26
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 18:17:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=464209
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 514950
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-08-20 02:10:33
[post_date_gmt] => 2014-08-20 00:10:33
[post_content] => Da più di un secolo Margraf esporta il meglio del design e della qualità “made in Italy” in tutto il mondo.
Ora, grazie ad una importante commessa, il restauro di un ex cantiere navale risalente all’epoca sovietica, consolida la propria presenza in Asia Centrale, a Baku, in Azerbaijan.
Situato sul Sea Side Boulevard, il nuovo President Jazz Club fa parte di un ampio progetto di riqualificazione urbanistica, promosso dal Presidente Ilham Aliyev, che ha voluto trasformare quest’area dismessa post-industriale, in un International Conference Site per incontri informali con rappresentanti politici di tutto il mondo. Inoltre, la sua sensibilità per ogni forma artistica, in particolare l’amore per la musica, ha fatto si che la nuova struttura, appositamente studiata e insonorizzata, potesse diventare un luogo per concerti jazz.
L’opera ha portato all’impiego di 1.500 mq di marmo e pietra naturale Margraf. Per l’esterno, è stata utilizzata una pietra locale in conformità con le normative storico-architettoniche della città; per l’interno, l’ufficio tecnico dell’Azienda ha selezionato il Breccia Aurora, un particolare marmo di colore beige-rosato, composto da frammenti di roccia oniciata, e disposto a macchia aperta. Per esaltare la resa estetica di questo materiale e per impreziosire tutto l’ambiente, sono state inserite delle bordure decorative in Ebano scuro, una pietra naturale di color tabacco con finitura lucida. L’Ebano viene ripreso, inoltre, nelle pedate e alzate delle scale, nella pavimentazione antistante l’ingresso degli ascensori, e nei top bagno.
Eccellenza, esclusività ed eternità sono le caratteristiche che hanno reso celebri nel mondo i marmi Margraf; un servizio completo di consulenza e progettazione di elevata qualità, rendono l’Azienda un partner affidabile per architetti e progettisti nella realizzazione di abitazioni private, hotel e luoghi pubblici di pregio.
www.facebook.com/margraf.industriamarmivicentini
[caption id="attachment_514956" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_514957" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Marmi Margraf in Azerbaijan
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => marmi-margraf-azerbaijan
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:19
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=514950
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 501633
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-14 03:39:29
[post_date_gmt] => 2014-02-14 02:39:29
[post_content] => Per realizzare un ambiente di grande pregio e che duri nel tempo è necessario stupire e affascinare; questo è ciò che propone la collezione di marmi Margraf per interni ed esterni.
Le moderne tecnologie di lavorazione dell’Azienda vicentina permettono l’utilizzo di questo materiale naturale in tutti gli ambienti domestici, dal bagno alla cucina, dalle piscine alle terrazze, fino alla realizzazione di scale che diventano quasi opere di design.
Ne è un esempio la recente ristrutturazione di una prestigiosa residenza privata a Palermo, realizzata dall’Architetto Ino Piazza, in cui la scala in Lipica Fiorito, disegnata su misura, diventa protagonista dell’area living. Con le sue tonalità chiare, accostato al colore scuro del rame della seconda rampa, il Lipica Fiorito dona un elegante effetto di movimento e uno stile “urban chic” a tutta la struttura. La prima rampa, in marmo, è interamente costruita con un procedimento scatolare a 45° che nasconde completamente la struttura portante in acciaio. Per aumentare il senso di leggerezza della struttura, nella parte basamentale è stata inserita un’importante lastra unica in Bianco Namibia retroilluminata.
Nel restyling della Barchessa di Palazzo Anti-Veronese, un casino di campagna settecentesco, dotato di ampio parco privato e inserito in un contesto architettonico e paesaggistico d'eccezione, tra il Campo Marzio e il Santuario di Monte Berico a Vicenza, lo Studio Zanguio, in collaborazione con l'Architetto Laura Croce, ha utilizzato, per i pavimenti e per i gradini delle scale autoportanti, lastre levigate in Grigio Aitos, una pietra particolarmente resistente e uniforme dalle tonalità grigio chiare.
Non solo in Italia, ma anche all’estero i marmi Margraf sono protagonisti. A Cipro, lo Studio di architettura svizzero CDD-GENèVE - MARTINE TOMé ha utilizzato nella ristrutturazione di un’elegante abitazione dal design ricercato, posta in posizione privilegiata all'interno di un complesso residenziale a pochi passi dal mare, il Bianco Perlino spazzolato.
Questo materiale è stato scelto anche per il rivestimento della scala - elemento centrale nel progetto di riqualificazione dello spazio - che collega il pianoterra al piano superiore e al piano interrato dell'abitazione. Caratterizzata da un disegno rigoroso ed essenziale, la scala è realizzata con incontro ad angolo retto tra pedata ed alzata, sottolineato dall'illuminazione a led.
Un altro esempio di grande duttilità e abbinabilità a materiali differenti del marmo è rappresentato dalla realizzazione dello Studio Pace & Cecchetto. All’interno di un’abitazione privata a Vicenza, è stata inserita una scala a chiocciola in cemento armato, rivestita in ardesia levigata, con incontro ad angolo retto.
Guarda alcune realizzazioni dove sono stati impiegati i marmi Margraf
Townhouse
Four Seasons Hotel
[post_title] => Scale di design in marmo Margraf
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => scale-design-marmo-margraf
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-02-05 15:17:23
[post_modified_gmt] => 2014-02-05 14:17:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=501633
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 463585
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-01-22 00:00:59
[post_date_gmt] => 2013-01-21 23:00:59
[post_content] => Margraf conferisce all’ambiente bagno un carattere unico e fortemente distintivo
Da sempre il marmo, utilizzato in architettura, grazie al design diventa protagonista dell'ambiente che ci circonda con un ruolo unico e irripetibile. Oggi questo materiale, creato dalla natura attraverso un lento processo metamorfico, viene interpretato in chiave moderna dai designers Margraf per conferire anche all’ambiente bagno un carattere unico e fortemente distintivo. Nasce così una collezione irripetibile e particolare di vasche, piatti doccia, lavabi, sospesi, da appoggio soprapiano, da incasso o da terra con colonna integrata, di svariate forme e dimensioni, ideali per la realizzazione di un ambiente di indiscussa preziosità, in sintonia con la natura, in cui il benessere diventa il “fil rouge”; in casa propria come in un ambiente pubblico o in un hotel.
Linee morbide e sinuose, stile formale e minimale, colori luminosi, caldi o avvolgenti, sono alcune delle caratteristiche di questi prodotti “su misura” che vengono plasmati dalle sapienti mani degli artigiani specializzati Margraf con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
Come vere e proprie opere d’arte, i lavabi, le vasche e i piatti doccia in marmo si integrano alla perfezione con i sanitari in porcellana e grazie alle forme e ai colori conferiscono a tutto l’ambiente bagno un tocco in più.
Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l'ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un'azienda d'eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.[caption id="attachment_463599" align="aligncenter" width="600"]
Lavabo Collezione Frame[/caption]
[caption id="attachment_463600" align="aligncenter" width="600"]
Piatto doccia Collezione Quadra[/caption]
[caption id="attachment_463601" align="aligncenter" width="600"]
Vasca Foliage Collezione Ex-Cave[/caption]
[post_title] => MARGRAF - Nuove collezioni bagno
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => margraf-nuove-collezioni-bagno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:22:53
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:22:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=463585
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 358693
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:58
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:58
[post_content] =>
[post_title] => MARGRAF
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => margraf
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 12:00:16
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 10:00:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/margraf/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
