NòvAmpère, il nuovo progetto residenziale eco-friendly e tech

Il progetto NòvAmpère è un complesso residenziale composto da 100 unità abitative che sorgerà a Milano nel quartiere di Città Studi

NòvAmpère, il nuovo progetto residenziale eco-friendly e tech

L’interesse per il mattone torna a crescere: il “Rapporto immobiliare residenziale 2018” dell’Agenzia delle Entrate evidenzia che le compravendite nel settore hanno registrato un incremento del +4,9% rispetto al 2016 per un aumento di capitale di 89,6 miliardi di euro. È evidente, quindi, che la casa rimane uno degli obiettivi centrali degli italiani, i quali desiderano sempre più soluzioni all’avanguardia ed efficienti dal punto di vista energetico.

Case hi-tech, efficienti, in quartieri semi centrali e ben collegati: per rispondere a queste esigenze è in fase di realizzazione a Milano il progetto residenziale NòvAmpère firmato Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini. 

La casa del futuro

Il progetto NòvAmpère occuperà un’area di 8.000 mq e sorgerà al posto della sede del CNR, un luogo rimasto per molto tempo abbandonato. Il complesso residenziale prevede 101 unità immobiliari, differenti per tipologia e metratura e un parco privato di 4.000 mq.

Un dettaglio degli interni di design del progetto NòvAmpère di Milano
Un dettaglio degli interni di design progettati per le 101 unità abitative.

NòvAmpère rappresenta la casa del futuro: il complesso, grazie alla geotermia e all’uso di una pompa di calore, produce energia pulita. Anche la scelta dei materiali è stata fondamentale: i progettisti hanno impiegato il cemento mangia smog TX autopulente che sfrutta la luce del sole per trasformare gli inquinanti in sostanze meno nocive.

Si tratta di un complesso residenziale di alto livello: in particolare gli AmpèreAttici sono il fiore all’occhiello del progetto, con spa privata e una terrazza con giardini pensili e pavimentazioni in teak.

Al primo piano di NòvAmpère è possibile provare in prima persona l’esperienza di una casa hi-tech grazie a casAmpère un appartamento completamente arredato e funzionante, curato da Milano Contract District. Un’esperienza peculiare nella presentazione di soluzioni abitative nel panorama immobiliare che permette ai futuri acquirenti di sperimentare le caratteristiche di una casa Hi-tech e dal grande impatto estetico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento