Materiali innovativi: il cemento non cemento Conclad Decor

Materiali innovativi: il cemento non cemento Conclad Decor

Sembra cemento, ma è naturale ed eco-compatibile: scopriamo le caratteristiche di Conclad Decor

a cura di Fabiana Valentini

Un particolare della texture del cemento non cemento Conclad.

Il FuoriSalone, evento chiave della Design Week milanese, è stata la cornice per il lancio di Conclad Decor, il cemento non cemento dall’allure raffinato e contemporaneo. I rivestimenti murali cementizi sono un mix inedito di artigianalità e avanzata tecnologia di decorazione, una soluzione innovativa nel campo dei materiali per l’interior design.

Conclad Decor è stato utilizzato per l’opera “il Varco” a Palazzo SIAM durante il FuoriSalone.
Conclad Decor è stato utilizzato per l’opera “il Varco” a Palazzo SIAM durante il FuoriSalone.

Conclad Decor è prodotto mediante le stesse tecniche e con gli stessi attrezzi utilizzati per la lavorazione del legno: è prodotto in pannelli allo stato solido in massa omogenea con la superficie superiore trattata e pronta all’utilizzo.

In occasione del Fuori Salone di Milano Conclad Decor è stato utilizzato nel progetto collettivo “Orchestra” del Palazzo SIAM in via Santa Marta 18, nella parete “Il varco”, decorata con 6 lastre di 120×120 cm della collezione creata da Angela Florio dello studio milanese di DecorAzione.

Il cemento non cemento Conclad Decor: le caratteristiche

La collezione Conclad Decor richiama in tutto e per tutto le fattezze del cemento, offrendo soluzioni decorative di grande bellezza.

Ma come è fatto questo materiale? Il cemento non cemento è composto da fibre e componenti naturali: ne deriva un prodotto dalle ottime prestazioni, ed esteticamente gradevole. In particolare con Conclad Decor il cemento non cemento viene realizzato mediante avanzate tecniche di decorazione unite alla sapienza della manualità artigianale.

Altra caratteristica interessante è la sua totale eco-compatibilità: il cemento non cemento, essendo realizzato con materiali naturali, non è pericoloso per la salute.

Il cemento non cemento Conclad dona carattere e personalità a ogni tipologia di interno.
Conclad dona carattere e personalità a ogni tipologia di interno

Spazio alla creatività: il cemento non cemento Conclad Decor può riprodurre ambientazioni naturali, decorazioni dai richiami antichi oppure texture contemporanee. Questo prodotto offre la possibilità di personalizzazioni grafiche e d’incisione tridimensionale consentendovi di realizzare la casa dei vostri sogni.

In particolare Conclad è la scelta ideale per rivestimenti verticali, controsoffittature, ma anche per la creazione di oggetti di design e arredo non funzionali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento