Disinquinamente, un Fuorisalone di successo

Disinquinamente, un Fuorisalone di successo

Disinquinamente ha presentato al numeroso ed interessato pubblico di visitatori oggetti, prodotti e tecnologie di aziende italiane e internazionali

Spazio espositivo Corpore Sano
Spazio espositivo Corpore Sano

L’Associazione Culturale Plana in occasione della settimana del Salone del Mobile di Milano svoltosi dal 12 al 17 Aprile, nell’ambito degli eventi Fuorisalone ha presentato la Mostra Disinquinamente presso gli spazi di Piazza grandesign, la rinnovata location della propria sede di Piazzale Cadorna 2.

L’evento ha visto protagoniste aziende selezionate dal Board di grandesignEtico per il rispetto di standard qualitativi, d’innovazione dei materiali e distintesi per il loro impegno etico.

Attraverso un percorso espositivo costituito da tre spazi distinti, gli ospiti hanno potuto visionare in “Corpore Sano” prodotti alimentari legati al territorio italiano per la tracciabilità delle materie prime utilizzate e oggetti legati al mondo della cucina. In “Mens Sana” hanno potuto vivere l’esperienza di provare gli stupefacenti effetti dei lettini “ZEROBODY” una rivoluzionaria proposta di Starpool, azienda leader nel settore della ricerca di soluzioni benessere e ammirare in “Design Sano” l’esposizione di prodotti innovativi di design, il bello che fa bene alla mente. A completare l’esposizione, nel suggestivo cortile e porticato interno, la presentazione di Monterosaterme e Forte di Bard, un luogo incantevole dove rigenerarsi in un ambiente da favola, qual è la Valle d’Aosta.

Spazio espositivo Design Sano
Spazio espositivo Design Sano

Piazza grandesign nelle date del 13, 14 e 15 Aprile ha ospitato eventi serali con visitatori, professionisti del settore, opinion leader e rappresentanti della stampa. La serata di inaugurazione del 13 Aprile ha ospitato l’installazione con performance del poeta e artista multidisciplinare Sergio Carlacchiani “Disinquinamente 1993-2016

Pensare diVerso: Pattumiera PoEtica” e l’evento di banqueting “Mangiare sano con Raspadura Lodigrana”.

Il 14 Aprile Monterosaterme e Forte di Bard, nell’allestimento realizzato in collaborazione con l’architetto Fabrizio Bianchetti, hanno proposto una serata a tema valdostano “Cultura e Benessere: un viaggio nella Valle d’Aosta”, con il sostegno di [comfort zone].

Infine nella serata del 15 Aprile Starpool ha promosso, in collaborazione con Mida e Neocogita, il fast workshop di Neuro Empowerment e Corporate Brain Wellness, i cui partecipanti hanno potuto sperimentare la dry floating experience provando i lettini “ZEROBODY”.

Disinquinamente è stata promossa nell’ambito degli Eventi Expo in Città e con il Patrocinio del Comune di Milano.

Infobuild è stato media partner dell’evento

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento