Calidus AD, il pavimento sopraelevato con sistema di riscaldamento radiante applicato

NEWFLOOR

Newfloor presenta Calidus AD, il pavimento ispezionabile con sistema radiante applicato

calidus
Pavimento sopraelevato ispezionabile con riscaldamento radiante

Durante l’ultima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, Newfloor ha presentato Calidus AD, l’unico pavimento sopraelevato con sistema di riscaldamento radiante applicato, completamente ispezionabile.

La manifestazione ha chiuso con risultati che la confermano leader mondiale nei settori dell’impiantistica, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. Oltre 2.100 espositori, di cui il 40% esteri per oltre 155.000 visitatori da tutto il mondo con un trend positivo per i flussi dall’estero (+5,5%), a conferma che in MCE si parlano tutte le lingue del mondo.

Calidus AD, sistema tecnologico brevettato, è un’eccellenza nel campo del riscaldamento studiato appositamente per la modularità del pavimento sopraelevato; consente di coniugare i vantaggi del sopraelevato a quelli di un riscaldamento radiante a pavimento. Il sistema trova applicazione sia nelle costruzioni ex novo che nel caso di ristrutturazioni: in tutte le situazioni in cui sia necessaria l’ispezionabilità del pavimento, per accedere all’impiantistica sottostante, garantendo la distribuzione del calore sull’intera superficie e impiegando un sistema completamente a secco.

calidus
Newfloor propone Calidus AD non come supplemento, ma come tipologia di prodotto finito che risponde alle esigenze di comfort e benessere

Con Calidus AD si pone grande attenzione all’importante risparmio energetico che questo sistema può garantire.

Il modulo radiante, unito al pannello di pavimento sopraelevato, costituisce la base del sistema, e svolge le funzioni di:
– isolare la soletta sottostante per evitare perdite di calore;
– contenere i componenti del sistema, tubazioni e piastra di diffusione termica.

Grazie agli scambiatori termici radianti, è possibile ottenere all’interno di un ambiente, una temperatura media costante di circa 22/23° C, distribuita omogeneamente. Si eviteranno in questo modo moti d’aria e di polveri fastidiosi ed insalubri.

Il Modulo Calidus AD è costituito da materiale termicamente isolante in polistirene, e si presenta a forma quadrangolare, con lati di lunghezza pari a 570 mm e di spessore 35 mm. Comprende inoltre una canalizzazione per l’alloggiamento della conduttura per i fluidi, con un ingresso e una uscita ed è ricoperto da una piastra di diffusione termica in alluminio di spessore 0,3 mm, opportunamente sagomata. Il tubo inserito all’interno è costituito da polietilene reticolato (Pe-Xc). È consigliato accoppiare tale modulo a un pannello avente l’anima in solfato di calcio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti