Tecnologie innovative per impermealizzare le murature contro terra

INIETTA&IMPERMEABILIZZA® è il nuovo kit di Tecnored, azienda veneta specializzata nelle tecnologie per il recupero edilizio, per impermealizzare le murature contro terra.
Consente di effettuare impermeabilizzazioni dell’estradosso delle murature controterra evitando scavi e sbancamenti del terreno con indubbi vantaggi e rapidità di intervento.
Può essere impiegato su tutti i tipi di murature prive di impermeabilizzazioni: mattoni, pietra, tufo, miste, ecc.
Si compone di bentoniti sodiche modificate, pompate a bassa pressione. Il kit è formato da due confezioni, componente A, disponibile in due modelli, con inclusi gli appositi iniettori brevettati con tappo di chiusura, che consentono di utilizzare la miscela impermeabilizzante specifica con l’impiego di una pompante a bassa pressione.
Il Componente A TRH 777, confezione Kg.20: è composto da bentoniti sodiche modificate e leganti idraulici micronizzati ed è adatto alla maggior parte delle problematiche legate all’umidità diffusa, anche con stillicidio d’acqua delle murature controterra. Una volta miscelato al componente B (23 litri) deve essere impiegato entro le 6 ore successive.
Il componente A TRH 778, confezione Kg.5, è composto da bentoniti sodiche pure additivate a microsfere di silicio ed altri elementi sigillanti ed è adatto a iniezioni localizzate per bloccare percolazioni ed infiltrazioni d’acqua. Una volta miscelato al componente B (23 litri) deve essere impiegato entro le 24 ore successive.
Il Componente B TRG 301, confezione 23 Lt., è una soluzione glucogenata additivata a solventi etero polari in grado di garantire la perfetta miscelazione del composto bentonico evitando la formazione di grumi e addensamenti disomogenei.
Tale soluzione oltre ad assicurare il perfetto funzionamento della “pompante” garantisce l’assoluta impermeabilità del composto iniettato anche nei casi di riporti con spessori minimi.
La miscelazione e posa in opera del composto impermeabilizzante è semplice e tecnica.

Per ulteriori informazioni
www.tecnored.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento