Superbonus 2024: ecco le novità legislative e fiscali per chi ha usufruito della maxi agevolazione 19/04/2024
Houseboat: uno stile abitativo ancora poco italiano ma con molti vantaggi, anche per l’ambiente 17/04/2024
Edilizia sicura: un metodo UE verifica la radioattività naturale dei prodotti da costruzione 12/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
Relazioni produttive Posted on 21 Luglio 2009 (28 Agosto 2022) by Infobuild Le capacità del designer — osservare, visualizzare, essere antenna di segnali deboli, contaminare ambiti tecnici e culturali — possono contribuire a orientare le strategie — di brand, di sviluppo prodotto/servizio, di retailing — dell’impresa? Il management coopta sempre più spesso queste capacità per utilizzarle su tre livelli: cognitivo, innescando nuovi modi, creativi e interpretativi, di elaborazione della conoscenza; organizzativo, per supportare, motivare e orientare le architetture dell’organizzazione; funzionale, per ribadire un ruolo strumentale del design per il successo nei mercati