La tecnologia Vimar è protagonista dell’hotel Aurai

VIMAR

L’hotel Aurai, situato nella Val Calamento e circondato dalle montagne del Lagorai, ha scelto i sistemi di building automation Vimar per la gestione centralizzata degli spazi.

A cura di: Fabiana MurgiaHotel AuraiLa struttura dell’hotel Aurai in Val Calamento, è realizzata in legno, materiale che esalta le qualità rilassanti dell’edificio, pietra e altri materiali naturali, offrendo ai clienti un’esperienza di autentica ospitalità di montagna.

Il fascino dell’ambiente è accentuato da un alternarsi di aspetti antichi e moderni e dall’impiego di una tecnologia sofisticata capace di inserirsi armoniosamente negli spazi dell’edificio.Vista sauna Hotel AuraiLa gestione centralizzata delle varie zone è stata affidata al sistema di building automation Vimar, in particolare si è optato per l’utilizzo di Well-contact Plus.

Well-contact Plus è il sistema che permette al personale di supervisionare da un unico punto tutta la struttura e di gestirne i vari aspetti funzionali, trasformando la reception in una sala di regia.

Grazie a questa tecnologia avanzata è possibile effettuare check-in e check-out nelle stanze e nelle aree comuni, segnalare lo stato della camera, impostare allarmi tecnici o di emergenza per indicare eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente.

Con Well-contact Plus il comfort e la sicurezza di ogni singolo ambiente sono tenuti sotto controllo in ogni momento: luci, temperatura, ingressi e uscite sono regolate e programmate servendosi del pc posizionato in reception attraverso il software Well-contact Suite.

Per quanto riguarda le stanze, invece, l’impostazione del clima e la regolazione dell’illuminazione vengono effettuate localmente grazie alla presenza dei termostati touch e ai comandi, dotati di schermo touch con retroilluminazione RGB e di massima precisione nella regolazione della temperatura.Stanza Hotel AuraiTra le avanzate funzioni di Well-contact Plus vi è anche la possibilità di personalizzare le card con diritti di accesso alle diverse aree, distinguendo gli utilizzi del personale da quelli degli ospiti, che con la tessera accedono esclusivamente alla propria camera e alle aree comuni.

L’accesso alle camere, in particolare, avviene grazie alla presenza di lettori di card posti all’esterno della stanza; inoltre, inserendo le card nei lettori interni vengono attivate le luci e la temperatura raggiunge automaticamente il grado più confortevole.Sistema di comunicazione con l'esternoL’installazione del videocitofono TAB 7S, nella versione con tecnologia IP, permette al personale di ricevere le videochiamate degli ospiti che si presentano all’ingresso, i quali possono comunicare con la reception per mezzo di una targa esterna Pixel in alta definizione, anch’essa dotata di tecnologia IP.

La comunicazione tra personale e ospiti può essere stabilita anche da remoto grazie all’app Video Door che permette di gestire tutte le funzioni del sistema di videocitofonia direttamente da smartphone.
Placca VimarLe dotazioni tecnologiche Vimar sono accompagnate dal design semplice e funzionale della serie Arké nella versione Classic, caratterizzata da geometrie razionali, profilo lineare e angoli netti e da finiture in tecnopolimero nero, trattato con procedimenti eco-friendly e verniciature anti usura.Vista zona wellnessLe placche dalle tonalità scure contrastano, così, con la sobrietà dei toni chiari delle pareti in legno, valorizzando ed esaltando ulteriormente lo spazio circostante.

L’hotel Aurai, servendosi di un design elegante e funzionale e della più avanzata tecnologia Vimar, è pronto per offrire ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile e confortevole.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti