Sistema per tubo flessibile sBox, maggior comfort e sicurezza per la vasca da bagno

HANSGROHE

Hansgrohe dopo aver lanciato nel 2016 il sistema di avvolgimento del tubo flessibile per la cucina e ora ne propone una versione anche per la vasca da bagno, una soluzione che unisce comfort, sicurezza e design

Sistema di avvolgimento tubo flessibile sBox di Hansgrohe per la vasca da bagno
@hansgrohe/Hansgrohe SE

Un’interessante innovazione per il mondo bagno arriva da Hansgrohe : l’azienda tedesca produttrice di sanitari ha lanciato il sistema di avvolgimento del tubo flessibile sBox, già disponibile dal 2016 per la cucina,  anche per la vasca da bagno, una soluzione bella da vedere, confortevole e sicura.

Come funziona sBox? Il nuovo sistema avvolgente di Hansgrohe permette di estrarre e riavvolgere il tubo flessibile della doccetta in maniera sicura e naturale per donarvi maggior sicurezza e comfort.

Il sistema sBox nel dettaglio 

La sBox si può installare sia a bordo vasca che sulle piastrelle (a patto che il bordo della vasca sia largo almeno 71 mm).

Sistema di avvolgimento tubo flessibile sBox di Hansgrohe per la vasca da bagno

Ogni elemento è studiato nel dettaglio, perché per Hansgrohe il design è importante. Il tubo del sistema sBox si nasconde nel bordo della vasca o dietro le piastrelle così da non invadere lo spazio.

Inoltre la soluzione diminuisce la fatica, rispetto al precedente sistema hansgrohe Secuflex, perché necessita del 50% in meno di forza di tenuta per estrarre il flessibile. Nessun problema neanche per chi preferisca fare la doccia in piedi, il tubo infatti arriva a una lunghezza totale di 1,40 metri.

Il montaggio è semplice, rapido e privo di pericoli. Il kit di installazione mette a disposizione dei clienti i seguenti elementi: un segnaposto di cartone per riprodurre lo spazio libero sotto la vasca da bagno o le piastrelle, un coperchio per l’intonaco quale segnaposto per il telaio di montaggio, un tubo flessibile di collegamento per la connessione al tubo dell’acqua, un supporto per il tubo flessibile e un vano di accesso per il lavaggio del tubo.

Oltre al kit d’installazione base si può ordinare anche un kit di finitura al momento dell’installazione della rubinetteria. In questo caso si compone di box di polipropilene (PP), il telaio di montaggio da avvitare al bordo della vasca o alle piastrelle, un collegamento integrato del tubo flessibile adatto alle comuni doccette e il rosone di metallo, che garantisce durata e un aspetto di design.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda