Calcolare il risparmio idrico con hansgrohe

HANSGROHE

L’acqua è una risorsa estremamente preziosa e il suo utilizzo richiede una particolare attenzione per la tutela e l’abbattimento degli sprechi, attenzione oggi più che mai necessaria: ce lo ha dimostrato la situazione climatica che ha causato una forte siccità nei mesi estivi di quest’anno. Per poter utilizzare questa risorsa in modo intelligente hansgrohe ha sviluppato uno strumento per il calcolo del risparmio idrico.

Calcolare il risparmio idrico con hansgroheIl calcolatore di risparmio idrico permette di misurare, ad esempio, il consumo di acqua e di energia generati dall’utilizzo di una doccetta EcoSmart inserendo una serie di dati come prezzo dell’energia e frequenza della doccia che restituiscono il potenziale di risparmio con un semplice click.

Il calcolatore di risparmio idrico di hansgrohe è uno strumento tecnologico che permette di utilizzare l’acqua in bagno in maniera sostenibile, mostrando agli utenti i vantaggi generati dall’utilizzo degli strumenti intelligenti, fondamentali oggi per lo svolgimento delle attività quotidiane.

E’, quindi, possibile utilizzare in maniera intelligente e sostenibile acqua ed energia, con significativi vantaggi per il portafoglio e per l’ambiente.

“Godere di un’ottima esperienza sotto la doccia risparmiando acqua, energia e denaro: questo è hansgrohe EcoSmart. Se il 90% delle emissioni di CO2 è generato quando si utilizza il bagno, la nostra tecnologia sostenibile lavora proprio dove ha il maggiore impatto per l’ambiente e per il cliente: cioè nel consumo quotidiano. Entro il 2030, puntiamo a convertire il nostro intero portafoglio in prodotti a risparmio idrico ed energetico. Preserviamo le nostre risorse più preziose e consentiamo di vivere i momenti più belli con l’acqua, anche in futuro”, afferma Marc André Palm, responsabile del Global Brand Management hansgrohe.

Come funziona il calcolatore di risparmio idrico?

Questo strumento mostra il risparmio idrico ed energetico generati da un prodotto EcoSmart rispetto a un prodotto hansgrohe non dotato di questa tecnologia, utilizzando per il calcolo i valori medi di consumo per la durata e la frequenza della doccia e il prezzo medio dell’energia in riferimento alla specifica regione.

Ne sono un esempio le doccette “green” che consumano in media solo circa 8,5 litri al minuto grazie ai getti arricchiti con aria e agli ugelli scomposti in micro fori. Il risultato? Massimo comfort e rispetto dell’ambiente.

Utilizzando una soluzione di questo tipo, quindi, una famiglia di quattro persone potrà ridurre il proprio consumo di acqua per una quantità pari a circa 262 vasche da bagno all’anno, risparmiando oltre 1500 kWh di energia.

Se si considera una durata della doccia di 5 minuti al giorno per persona il vantaggio sarà di oltre 530 euro all’anno.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda