Level: piattaforma elevatrice residenziale

DALDOSS

Qualche scalino, una scala non troppo facile, un garage di difficile accesso, sono per disabili, anziani e non, vere e proprie barriere architettoniche.
Per superare tali ostacoli Daldoss ha realizzato la linea di piattaforme elevatrici Level, disponibili con minima di 100 mm o solo una piccola rampa, testata 2450 mm.
Adattabili a tutte le tipologie abitative unifamiliari su due o più piani o in situazioni di strutture o servizi per la collettività, si distinguono anche per un contenuto costo di acquisto ed esercizio.
Caratteristiche
• E’ progettata principalmente per favorire l’accesso alle persone disabili;
• E’ progettata per velocità limitate, per portate contenute e si attiva tenendo premuto il pulsante di piano o cabina;
• E’ conforme alle normative vigenti e munita di attestato CE di tipo, rilasciato da organismo notificato.
Le dimensioni estremamente contenute dell’impianto e la struttura portante (opzionale) lo rendono facilmente installabile all’esterno degli edifici o al loro interno.
Il personale specializzato è in grado di completare l’installazione in pochissimo tempo, adattando facilmente l’impianto alle diverse situazioni ambientali esistenti e limitando al minimo il disturbo durante le fasi di montaggio.
La struttura portante di tipo modulare consente un montaggio rapido e opere murarie ridotte.
Verniciata a forno (su base zincata per esterni) per una lunga durata, può essere tamponata in vetro, lamiera, con pannelli termoisolanti, ecc.
La centralina e il quadro di manovra possono essere contenuti in un armadio di dimensioni ridotte (opzionale – per 25 litri 450x550x1370 mm – per 40 litri 450x800x1370 mm), collocabile nelle vicinanze dell’impianto.
Non è pertanto necessario avere un locale macchina.
Agevolazioni fiscali
L’attuale legislazione prevede particolari sgravi fiscali e facilitazioni per l’acquisto di quei mezzi che, come la piattaforma elevatrice Level, sono necessari a rendere accessibili gli edifici pubblici e privati anche alle persone disabili. In particolare il ventaglio di agevolazioni riguarda:
– Contributi pubblici: la legge 9 gennaio 1989 n. 13 concede contributi a forndo perduto in favore di portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti. Le singole regioni, inoltre, possono prevedere forme aggiuntive o alternative di agevolazioni;
– I.V.A.: l’acquisto di un modello Level rientra in quei casi in cui è possibile l’applicazione di un’aliquota agevolata del 4%;
– I.R.P.E.F.: le spese sostenute da portatori di menomazioni funzionali danno diritto alla detrazione del 19% sull’intero importo.
Il funzionamento
La trazione di tipo idraulico garantisce ottime prestazioni ed una elevata silenziosità di esercizio. La manovra di tipo “a uomo presente” offre inoltre garanzie aggiuntive di sicurezza per utenti che necessitano di particolari cautele, quali anziani, disabili, portatori di handicap, ecc.
Costo di esercizio contenuto
Grazie al suo limitato fabbisogno di potenza di soli 1,5 kW e alla tensione monofase, consente di non dover aggiornare l’utenza di tipo domestico a quella di tipo artigianale/industriale.
La gamma
Level prevede una serie di 7 modelli con portata fino a 500 kg. Disponibile con uno o due accessi in cabina, è dotato di porte al piano di tipo a singolo battente che garantiscono sicurezza e facilità di inserimento in ogni tipologia di arredo interno.
A richiesta realizzazione di impianti su misura per adattamento a vani esistenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda