KESSEL e la proposta delle soluzioni in BIM

KESSEL

KESSEL ha sviluppato una libreria di oggetti BIM dei propri prodotti, offrendo la possibilità di inserirli in un modello e di facilitare il lavoro di installazione all’interno del cantiere.KESSEL realizza una libreria di oggetti BIMIndice:

Il Building Information Modeling (BIM) ha acquisito sempre più importanza nel mondo delle costruzioni e, attraverso la digitalizzazione dei processi, ha permesso di ridurre costi e tempi del cantiere, coinvolgendo i professionisti nella realizzazione di un manufatto edilizio per mezzo di una piattaforma condivisa con un modello comune che può essere aggiornato in tempo reale.

Questa straordinaria rivoluzione permette ad architetti, costruttori e ingegneri di prendere decisioni nella propria area di responsabilità durante tutte le fasi del progetto e di condividerle con tutte le altre professionalità coinvolte.

I software BIM per l’architettura utilizzano oggetti 3D inserendoli nel modello per completare in maniera più dettagliata le informazioni necessarie alla costruzione o installazione di impianti.

La libreria di oggetti BIM di KESSEL

Grazie alla libreria di oggetti BIM realizzata da KESSEL architetti e installatori potranno conoscere tutte le informazioni necessarie sui prodotti. Se si inserisce, ad esempio, un prodotto della gamma di separatori di grassi KESSEL nel modello BIM è possibile conoscere automaticamente le dimensioni degli ingressi, delle uscite e dei tubi di pressione necessari all’installazione.

L’accesso ai dati tramite modello BIM permette ai professionisti di progettare le migliori soluzioni di drenaggio; inoltre, grazie all’utilizzo dell’editor “BIM-Selector” è possibile richiamare i dati dei prodotti necessari e importarli nel software BIM di riferimento.

Utilizzando un modello BIM è possibile importare diverse informazioni:

  • Dati geometrici con informazioni semplificate per contenere la dimensione del file
  • Dati tecnici utili per una corretta progettazione elettrica, termica e di sicurezza relativamente a:dimensionamento, installazione e funzionamento.
  • Dati commerciali costituiti da testi di specifica completi nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese e polacco.

Come accedere ai dati BIM di KESSEL

L’accesso ai dati BIM di KESSEL può avvenire scaricando la libreria completa dei prodotti direttamente sul computer oppure scegliendo e scaricando i singoli file tramite la funzione “Ricerca prodotti” presente sul sito internet KESSEL.

La creazione di questa nuova libreria di oggetti BIM si allinea ai cambiamenti in atto nel mondo delle costruzioni incontrando le esigenze di progettisti, costruttori e installatori. KESSEL, attiva sul mercato da oltre 50 anni, dimostra di essere al passo con i tempi e si pone come partner d’eccellenza per i professionisti utilizzando il BIM con sempre maggior dettaglio e definizione.

La produzione di KESSEL

KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in PE polietilene di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, separatori e sistemi di pozzetti.

L’offerta di queste soluzioni garantisce prestazioni elevate e un notevole risparmio energetico; inoltre, grazie al facile montaggio il lavoro dell’installatore è estremamente semplificato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti