Triflex ProDetail: la qualità dell’impermeabilizzazione nei dettagli più complessi

TRIFLEX

Triflex ProDetail è la soluzione per l’impermeabilizzazione liquida a base di  PMMA che garantisce il massimo delle prestazioni anche nei dettagli più complessi, dimostrando che la tenuta di un edificio non è determinata solo dal trattamento della superficie, ma anche dalla corretta gestione dei collegamenti e dei dettagli.Impermeabilizzazione dei dettagli con Triflex ProDetailIndice:

I dettagli rappresentano una parte fondamentale nella progettazione dell’edificio ed è necessario trattarli con soluzioni per l’impermeabilizzazione applicate a regola d’arte e caratterizzate da elevate capacità prestazionali.

La risposta adatta a queste richieste è il sistema impermeabilizzante Triflex ProDetail, grazie al quale è possibile trattare superfici complesse impermeabilizzandole in modo omogeneo e continuo, senza creazione di giunti.

I vantaggi dell’impiego di Triflex ProDetail

Triflex ProDetail permette di impermeabilizzare i dettagli e risponde a sfide differenti, gestendo le connessioni su superfici diverse. In che modo? Fornendo una protezione a lungo termine, elevata elasticità e crack-bridging dinamico.

Triflex ProDetail è la soluzione ideale per l’utilizzo su connessioni sottili, dettagli complessi e giunti anche molto stretti e presenta tempi di indurimento brevi. Questa soluzione, infatti, è impermeabile alla pioggia dopo circa 30 minuti dall’applicazione e polimerizza completamente in 45 minuti circa.

Tra i molteplici vantaggi offerti da Triflex ProDetail spiccano:

  • Facilità di utilizzo, anche su superfici verticali;
  • Impiego anche a basse temperature, fino a -5°C, durante tutto l’anno e con qualsiasi condizione climatica;
  • Resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all’idrolisi;
  • Lavorazione senza fiamma, a freddo.

Triflex ProDetail è, inoltre, dotato di ETA e numerose altre certificazioni, e ha dimostrato la sua efficacia nell’ambito di test approfonditi e nelle pratiche edilizie in Italia e nel mondo.

Impermeabilizzazione dei dettagli in due edifici a Bolzano

I sistemi di impermeabilizzazione messi a punto da Triflex sono stati utilizzati per l‘intervento di ripristino del tetto in metallo di un edificio ubicato nel centro storico di Bolzano. La scelta delle soluzioni è stata dettata dalla necessità di eseguire lavori dettagliati senza dover intervenire con lo smantellamento della superficie esistente.Impermeabilizzazione dei dettagli di un tetto a BolzanoNello specifico si è scelto di utilizzare il sistema di impermeabilizzazione liquida Triflex ProTect e il sistema di impermeabilizzazione per dettagli Triflex ProDetail, per il trattamento di dettagli quali ancoraggi, lucernai a cupola e passaggi di tubi, senza l’impiego di primer e con un notevole risparmio di tempo.

Un altro progetto che ha richiesto l’utilizzo di  soluzioni per l’impermeabilizzazione adatte per il trattamento dei dettagli è quello della sede dell’azienda Wolf Fenster AG a Naz-Sciaves, per la cui riqualificazione è stata richiesta l’impermeabilizzazione delle 2.400 basi di colonne dell’impianto fotovoltaico posto sul tetto dell’edificio, in quanto punti critici causa di infiltrazioni di acqua. Triflex ProDetail per i supporti di un impianto FVLa scelta è ricaduta, quindi, su Triflex ProDetail e nell’ambito del progetto sono stati inoltre realizzati, inoltre, 120 passaggi per cavi con soluzione impermeabilizzante armata con fibre Triflex ProFibre, un sistema che non richiede nessuna armatura aggiuntiva in tessuto non tessuto.

Soluzioni per l’impermeabilizzazione Triflex: la normativa

L’impiego delle soluzioni Triflex garantisce ottime prestazioni, tuttavia questa garanzia, risultato della perfetta funzionalità delle impermeabilizzazioni, è il risultato del rispetto di cinque fattori determinanti:  

  1. Progettazione  
  2. Scelta della soluzione più adatta al tipo di intervento  
  3. Posa corretta  
  4. Rispetto delle normative  
  5. Collaborazione e responsabilizzazione di tutti gli interessati

Per fare in modo che questi fattori vengano rispettati è necessario seguire due linee guida: 

  • Norma UNI 11345: fornisce le opportune istruzioni di attività da adottarsi per il  controllo durante la fase di progettazione, esecuzione e gestione di coperture  continue, realizzate con membrane flessibili per impermeabilizzazione;
  • ETAG 005, da cui deriva l’ETA (European Technical Approval): la valutazione tecnica  dell‘idoneità all‘impiego di un prodotto per un uso prefissato, determina le  caratteristiche dei sistemi d’impermeabilizzazione per differenti tipologie di impiego.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti

TRIFLEX produce nelle seguenti categorie