Grohe Ondus per una nuova filosofia del bagno

GROHE

All’avanguardia per tecnologia e design, Grohe Ondus è una collezione completa che propone sia versioni tradizionali che digitali di ultima generazione. Si tratta di un progetto iconico, unico in ambito domestico, basato su un innovativo e sofisticato concetto di design ad elevato contenuto tecnologico per la gestione dell’acqua. Una creazione esclusiva per un nuovo modo di intendere il bagno, altamente personalizzato, dove esprimere sempre di più l’individualità di chi lo abita.
Nato dalla creatività del Design Center Grohe, guidato dal designer Paul Flowers, Grohe Ondus è il perfetto simbolo di una cultura del progetto evoluta, che risponde alle esigenze contemporanee, anticipando il futuro: rappresenta una nuova filosofia del bagno, che si apre al controllo digitale dei suoi elementi funzionali.
Oggi, infatti, è proprio l’introduzione della domotica ad assicurare la massima funzionalità e praticità d’uso in ambito domestico. Una casa pensata per “dimenticarsene” e darsi interamente al piacere di viverla.
Le versioni digitali di Grohe Ondus permettono una gestione wireless dell’acqua e sono estremamente semplici da usare, grazie al display digitale elettronico, basato su un sistema ad icone intuitivo e user-friendly.
Grande attenzione per l’individuo e massimo comfort, facile e senza sprechi: Grohe Ondus permette di personalizzare elettronicamente la temperatura, il flusso e la durata dell’acqua per ogni necessità – lavarsi le mani, i denti, il viso, farsi la doccia o il bagno – e richiamarli in ogni momento con un solo tocco.
Ma non è tutto: con Grohe Ondus è possibile scegliere fino a 3 diverse configurazioni in modo che tutti in casa possano avere il proprio momento di benessere personalizzato.
La possibilità di impostare il consumo di acqua, razionalizzandone così l’utilizzo, caratterizza Grohe Ondus come un progetto rispettoso delle tematiche ambientali ed ecologiche.
Ispirato dalla filosofia del “Sensual Minimalism”, Grohe Ondus riunisce in sé semplicità ed emozione. E’, infatti, una proposta dal forte carattere, che sceglie un linguaggio in grado di emozionare e stimolare i sensi. Esteticamente è improntato ad un minimalismo hi-tech, dove protagoniste sono forme dinamiche modellate su un concetto di onda che viene esaltata nella bocca lamellare, da cui l’acqua sgorga in modo naturale e sensuale, rispettandone la fluidità e l’eleganza.
Il design di Grohe Ondus rappresenta al meglio il carattere esclusivo e sofisticato della collezione, dove grande attenzione è stata dedicata alla progettazione di ogni singolo elemento e particolare come i display digitali elettronici retroilluminati, belli da vedere e funzionali nell’utilizzo.
Eccellenza ed innovazione anche nelle finiture: oltre alla classica e brillante cromatura “StarLight®”, Grohe Ondus propone la sofisticata ed elegante “VelvetBlack” e la lucida e glamour “MoonWhite”.
Nasce così una nuova icona del design contemporaneo, un progetto che è già stato premiato con il Red Dot Design Award 2007 Best of the Best, uno dei principali concorsi al mondo dedicati al design e il Design Plus ISH 2007, importante riconoscimento conferito dalla Fiera di Francoforte in collaborazione con il Design Council tedesco.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

GROHE produce nelle seguenti categorie