Gardesa entra nel gruppo Assa Abloy

GARDESA

Gardesa S.p.A., azienda specializzata in porte blindate e avvolgibili di sicurezza, entra nel Gruppo Assa Abloy, società internazionale nata nel ’94 con sede a Stoccolma.
Il Gruppo Assa Abloy è leader mondiale nei sistemi di apertura e chiusura delle porte. È presente in più di 50 paesi, ed è articolato in cinque divisioni, per un totale di oltre 32 mila dipendenti.
Gardesa ha sede a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. Produce e commercializza porte blindate ad apertura meccanica ed elettronica, standard e personalizzate, per una media di 85 mila prodotti all’anno. L’azienda ha 200 dipendenti e un fatturato di 45 milioni di euro. È leader di mercato sul territorio nazionale e detiene una quota di vendite in crescita nei mercati esteri, che già rappresenta il 25 per cento del volume d’affari.
“Sin dalla sua fondazione, nel 1979, Gardesa è cresciuta di anno in anno in modo costante. Oggi è un’azienda primaria nel settore, impegnata nella ricerca, all’avanguardia nella tecnologia, che può vantare il prestigio del Made in Italy”, ha dichiarato Angelo Cima, già Presidente di Gardesa. “Assa Abloy ha acquistato, è il caso di dirlo, una sicurezza: un prodotto di qualità, con una distribuzione commerciale di ampio respiro”.
Lorenzo Muratori, Direttore Generale di Gardesa, ha commentato: “L’acquisizione da parte di Assa Abloy apre nuove e ottime prospettive all’azienda e ai suoi clienti. Gardesa potrà contribuire al successo di questo grande Gruppo con le sue innovazioni, con il design, con l’elettronica. Assa Abloy, per contro, grazie al suo posizionamento, potrà aprire nuovi mercati al concetto tutto italiano della porta di ingresso di sicurezza antieffrazione”.
“Questa operazione è un altro esempio di come la strategia di acquisizione sta rafforzando la leadership di Assa Abloy, fornendo soluzioni per l’apertura e la chiusura delle porte in mercati emergenti e maturi”, sono le parole di Johan Molin, Presidente e Ceo del Gruppo Assa Abloy.
“Gardesa aggiunge grande valore ad Assa Abloy, apportandoci un marchio primario, una straordinaria gamma di prodotti, una tecnologia avanzata e un design italiano molto attraente”, ha aggiunto Tzachi Wiesenfield, Vice Presidente Esecutivo di Assa Abloy e Presidente della Divisione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). “L’acquisizione integrerà la nostra gamma di prodotti e rafforzerà la leadership di Assa Abloy nell’area Emea”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda