Come controllare efficacemente il livello di un liquido? Con la sonda di livello

KELLER ITALY

Tra gli strumenti professionali necessari alla misurazione del livello dei liquidi troviamo la sonda di livello immergibile. Questa soluzione, nota principalmente come sonda di livello, trova numerose applicazioni in campo professionale.

Sonda di livello Keller per controllare efficacemente il livello di un liquido
Sonda di livello piezoresistiva di alta precisione Serie 26X

Nello specifico una sonda di livello è impiegata per la misurazione della pressione elettrostatica e per la misurazione efficace del livello dell’acqua relativamente alle acque sotterranee e alle acque superficiali. L’utilizzo di questo speciale sensore trova spazio anche nella misurazione del livello idrostatico nei serbatoi d’acqua e in quelli di carburante.

L’utilizzo di questo strumento consente ai professionisti di ottenere una lettura continua e completa del livello di un liquido.

Keller, specialista nella realizzazione di sensori di pressione

Quando si pensa ad ottenere una strumentazione professionale e tecnologicamente avanzata non si può non fare riferimento a Keller, lo specialista svizzero esperto in sensori di pressione. Ricerca, innovazione e alta qualità sono i tre elementi che contraddistinguono un prodotto Keller.

Le sonde di misura sommergibili presenti nel catalogo Keller, grazie al design speciale e all’uso di materiali ad hoc, offrono grande versatilità d’impiego nella misurazione di diversi liquidi. Tra le proposte progettate da Keller troviamo: sonde di livello standard, sonde di livello intrinsecamente sicure, sonde multiparametriche.

Tra i prodotti più efficienti menzioniamo la sonda di livello piezoresistiva di alta precisione Serie 26X, uno strumento dedicato proprio alla misurazione della pressione idrostatica e del livello dei liquidi.

La sonda Serie 26X presenta un’interfaccia a RS485 può essere combinata con l’interfaccia analogica. Questa soluzione analogica è scalabile attraverso RS485-Interfaccia (Turn-Down). Inoltre lo strumento Keller applica il protocollo Modbus RTU per i valori di processo e per la configurazione.

Vediamo nel dettaglio l’aspetto tecnologico. La sonda di livello piezoresistiva di alta precisione è caratterizzata da un robusto alloggiamento in acciaio inossidabile con pressacavo di alta qualità, oltre che da un sensore di pressione piezoresistivo isolato incapsulato e da un trasduttore di pressione e compensazione matematica.

Keller propone un prodotto dall’eccellente stabilità che garantisce molti anni di funzionamento senza manutenzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti

KELLER ITALY produce nelle seguenti categorie