Keller: soluzioni smart per il consumo dell’acqua potabile

KELLER ITALY

I cambiamenti climatici rappresentano uno dei temi caldi del dibattito sociale e politico. Abbiamo assistito ad un sensibile aumento dei fenomeni meteorologici, così come all’innalzamento della temperatura terrestre: il climate change è realtà e le catastrofi ambientali si susseguono in maniera sempre più frequente.

Keller: soluzioni smart per il consumo dell’acqua potabile

Per gli esperti diventa cruciale poter conoscere in tempo reale i dati riguardanti le precipitazioni, così come appare fondamentale monitorare il livello e la portata dei corsi d’acqua.

A tutto ciò si aggiungono altre sfide cruciali per il settore idrico: come l’aumento dell’urbanizzazione, l’uso di infrastrutture ormai datate, maggiori richieste puntuali da parte dei consumatori.

Ridurre la perdita d’acqua e migliorare l’approvvigionamento è l’obiettivo di Keller. L’azienda, in sinergia con i2O, ha sviluppato un sistema per rispondere alle principali sfide del settore idrico.

Keller e i2O: un rapporto sinergico

Keller e i2O collaborano per offrire soluzioni all’avanguardia. Nello specifico i2O si occupa di fornire soluzioni smart pensate per aiutare le aziende idriche nella gestione delle sfide più complesse. Keller, forte di una solida esperienza, fornisce un prodotto di rilevamento della pressione idrica perfettamente in linea con le esigenze e gli standard di alta precisione sviluppati dall’azienda.

Nel 2021 i2O ha sviluppato una gamma innovativa di data logger e, in collaborazione con Keller, ha lavorato in maniera sinergica per integrare i trasmettitori D-Line PA-20D nei nuovi prodotti.

I trasmettitori di pressione Keller utilizzano una tecnologia Chip-in-Oil che combina una cella di misurazione della pressione, compensazione della temperatura digitale e trattamento del segnale. Il tutto in un alloggiamento compatto in acciaio inossidabile o in lega Hastelloy. Si tratta di un prodotto robusto e soprattutto efficace nella misurazione.

Keller: soluzioni smart per il consumo dell’acqua potabile

L’interfaccia I2C e la tensione di alimentazione bassa consentono un’integrazione semplice in sistemi basati su microcontrollore.

Sfruttando l’interfaccia I2C, le letture del sistema progettato da i2O sono estremamente accurate.

Grazie al supporto di Keller, i2O è riuscita a lanciare sul mercato un logger affidabile e conveniente in grado di fornire dati in maniera tempestiva.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti

KELLER ITALY produce nelle seguenti categorie