Color Design di Lechler, e il colore diventa Design

CHREON LECHLER

I numeri ufficiali del Fuorisalone hanno confermato un incremento di oltre il 10% di affluenza rispetto all’edizione dell’anno passato. A detta di molti il Fuorisalone è destinato a surclassare il Salone del Mobile. Lechler ci ha creduto a tal punto da decidere di presentare il progetto Color Design proprio nel cuore pulsante del Fuorisalone, a Lambrate, nello spazio Ventura.

1

Per Lechler è stato un vero successo! Le migliaia di persone, provenienti da tutto il mondo, che si sono susseguite nello spazio Color Design hanno dimostrato grande interesse per il progetto che si propone di supportare fin dalla fase progettuale i professionisti del settore nella realizzazione di un ambiente armonico e di tendenza. Con Color Design, sviluppato in collaborazione con la Designer Francesca Valan, chimica e linguaggio del colore si abbracciano in un equilibrio perfetto. Attraverso le proposte Lechler basate sull’analisi dei trend colore e lo studio dei contesti di utilizzo, i progettisti possono individuare le soluzioni cromatiche, nonché le finiture e gli effetti più corretti e innovativi per i propri progetti.

2

Sono passati architetti, professionisti della progettazione cromatica di interni, esterni, spazi e camere dedicate ai bambini e scuole, oltre che tanti privati: per loro Color Design si declina in Color Trainer; ai designer industriali e centri stile impegnati nella progettazione o nel restyling di manufatti e complementi in materiali plastici o metallici abbiamo presentato Color Trend Consultant; ai designer di interni e alle firme di arredi in legno e vetro è stato introdotto in anteprima l’ultimo progetto di Color Design: Color Trend Habitat, la proposta di colori e finiture per la progettazione d’arredo.

3

L’angolo #ThinkPink, o come ai più piaceva chiamarla “la poltroncina rosa”, è stato sicuramente uno dei più fotografati di tutto il Fuorisalone: su una spettacolare poltrona di Serralunga, verniciata con un rosa selezionato dalla cartella pastelli Color Trend Consultant, si sono voluti sedere tutti, per realizzare un’istantanea divertente, avere un ricordo di queste giornate e speriamo anche di Color Design!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti