Diagnosi energetica edifici, di cosa si tratta, quando è obbligatoria e come farla: tutta la normativa 05/12/2024
Digitalizzazione per la sostenibilità degli edifici: il ruolo della tecnologia per decarbonizzare l’edilizia 02/12/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Digitalizzazione per la sostenibilità degli edifici: il ruolo della tecnologia per decarbonizzare l’edilizia 02/12/2024
Chrèon Comfort Line, per vivere con tutti i sensi un’esperienza unica e armonica: una vera sensazione di benessere. Un evento, quello dello scorso 13 ottobre presso Villa del Grumello a Como, scelta appositamente come “fonte di ispirazione”, per i suoi colori, i suoi profumi, i suoi ambienti, che ha voluto far percepire, con tutti i sensi, le reali caratteristiche del nuovo progetto Chrèon COMFORT LINE, diventato sinonimo di comfort e benessere. Abbiamo chiesto a Gianni Foietta – Communication Manager di Lechler, di spiegarci come la convinzione su questo progetto fosse tale da invitare ospiti della stampa e del mondo professionale a vivere l’emozione di attraversare, in un percorso olfattivo, tattile e visivo, una stanza dipinta con il nuovo prodotto verniciante di Chrèon Lechler. “Abbiamo cambiato le nostre abitudini, abbandonando la nostra tipica comunicazione low profile e prendendoci un bel rischio! Come potevamo lasciare alle parole l’onere di descrivere una sensazione di benessere? Semplice, abbiamo invitato la stampa ed i nostri clienti a vivere per davvero l’esperienza Comfort Line… Dopo l’obbligatoria presentazione iniziale abbiamo accompagnato tutti dentro una stanza verniciata il giorno stesso con i prodotti della linea Comfort Line. A quel punto qualcuno avrebbe potuto dire:”Beh..Tutto qui?”. Invece è stato fantastico vedere le reazioni stupite, prima dei giornalisti e poi dei nostri clienti, spesso diffidenti nei confronti delle ‘novità’. Sicuramente dovremo continuare ad organizzare eventi come questo, anche con i nostri distributori, perché questa linea apre dei nuovi scenari nel mercato della verniciatura; le persone non sanno e non si aspettano che un prodotto possa fare certe cose, quindi non possono immaginare di poter vivere una rivoluzione domestica facendo un giro in un colorificio Chrèon.” Stanza verniciata con l’Idropittura Comfort Line. La sensazione di freschezza, di pulito e di natura ha lasciato tutti a bocca aperta. Fabio Arancio, Responsabile Web Sales & Marketing di Infobuild.it, ha partecipato all’evento e così ci racconta “L’aspettativa era molto alta. L’Azienda ci aveva invitato nella splendida Villa del Grumello, con la promessa di farci vivere un’emozione unica e particolare. La giornata è iniziata con un percorso nell’orto botanico della Villa, intriso di profumi e colori del luogo; poi abbiamo proseguito in una stanza che era stata tinteggiata con un prodotto Lechler. La sensazione non era sgradevole, ma certo si percepiva quell’odore tipico della vernice. Nella seconda stanza la percezione è stata totalmente differente. L’aria era fresca, ‘sapeva di pulito’, eppure era anch’essa stata da poco dipinta, ma con la nuova idropittura COMFORT LINE. Quel senso di benessere, era anche accompagnato da giochi di luce naturale, che provenivano dai lucernari, e che davano forma alla materia stessa. Una vera rivoluzione nel campo delle pitture!” Chrèon Comfort Line Ma come si è riusciti a tradurre l’emozione in materia? Lo abbiamo chiesto a Matteo Pietrobon – Product Manager Chrèon. “Oggi i consumatori sono informati, esigenti, alla perenne ricerca di novità. Osserviamo sempre più la tendenza all’acquisto di prodotti per soddisfare un desiderio, non più un bisogno. Questo cluster rappresenta una domanda dinamica ed in continua espansione che punta al meglio in tutto, la qualità intrinseca del prodotto, infatti, viene data per scontata richiedendo molto di più al prodotto stesso; deve essere capace di far vivere un’esperienza al consumatore. Fino ad oggi il termine “Esperienza” poteva essere considerato fuori luogo se accostato al mondo delle pitture, ma con Comfort Line abbiamo dato il meglio di noi stessi introducendo un’innovazione nel nostro settore. E questo è stato il frutto di un team di lavoro che ha creduto sin dal primo istante a questo progetto, capace di tradurre l’emozione in materia e viceversa. I colleghi dell’R&D, dopo aver raggiunto la più alta valutazione per la certificazione ‘Indoor Air Quality’, hanno esplorato tematiche mai affrontate nel settore dei prodotti vernicianti come la valutazione del “tono edonico” facendo vivere l’emozione di essere all’aria aperta anche all’interno dei propri ambienti. Comfort Line è anche la prima linea di prodotti che nasce con il “sigillo di qualità” Color Design, che da 5 anni permette di utilizzare il colore in modo consapevole, guardando all’aspetto estetico, ma anche alla funzionalità, creando spazi belli, ma anche riposanti, stimolanti ed educativi… Comfort Line ha sovvertito la natura stessa della pittura eliminando il caratteristico odore di vernice, con l’obiettivo di “far star bene” il consumatore con sé stesso e con i propri ambienti.” Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici Commenta questo approfondimento