I decreti legislativi 192/05 e 311/06 e la certificazione energetica degli edifici

EDILTECO

A cura di:

Lo scorso 18 febbraio, Edilteco Group con la collaborazione di Saint Gobain Distribuzione, ha presentato – presso La Piattaforma dell’Edilizia di Corsico (MI) – il convegno “I decreti legislativi 192/05 e 311/06 e la certificazione energetica degli edifici. Come mettere in pratica la normativa”.
L’introduzione dei decreti legislativi 192/05 e 311/06 impone e disciplina il conseguimento di precise prestazioni energetiche degli edifici, obbligando l’intero comparto dell’edilizia a regolarsi di conseguenza. La ricerca di soluzioni tecniche e di materiali più prestazionalmente efficaci dal punto di vista del risparmio energetico diventa imprescindibile per chiunque operi nel settore edilizio.
Il convegno ha riscontrato un grande successo consentendo ai partecipanti di comprendere appieno le caratteristiche salienti del decreto legislativo: dai campi di applicazione ai metodi di calcolo per il raggiungimento dei parametri minimi richiesti.
I principali temi trattati durante il convegno sono stati:
• presentazione esaustiva delle normative vigenti oggetto del meeting;
• dove e perché applicare l’isolamento secondo i Dlgs 192/05 3 e 311/06;
• soluzioni, metodologie e applicazioni pratiche;
• criteri di scelta dei materiali;
• come leggere i certificati.
L’interesse suiscitato dal convegno è stato tale che Edilteco Group e Saint Gobain Distribuzione hanno deciso di replicare l’evento in altre due occasioni: il 18 marzo e il 22 aprile 2009. In queste due differenti date si terranno, in due momenti diversi della giornata (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00), altri quattro convegni.

Edilteco Group dal 1981 dedica il massimo impegno al tema del risparmio energetico producendo e commercializzando prodotti innovativi, in grado di anticipare le esigenze del mercato e realizzati rispettando appieno il sistema normativo e legislativo vigente. Con l’emanazione dei decreti legislativi 192/05 e 311/06, oggi più che mai, Edilteco Group si pone come partner imprescindibile e competente supporto nell’adempimento dei requisiti imposti dalla recente normativa.
Da gennaio 2009, inoltre, Edilteco è Partner di CasaClima, un ulteriore importante riconoscimento per il gruppo che, da oltre un quarto di secolo, è impegnato nella ricerca di soluzioni efficienti ed efficaci per il benessere abitativo.
La collaborazione con Saint Gobain Distribuzione nell’organizzazione di questi sei convegni ha permesso di utilizzare come sede, “La Piattaforma dell’Edilizia”: un nuovo e originale concetto di distribuzione per i “professionisti” del settore edile e impiantistico, offrendo alle medie-piccole aziende artigiane dei grandi centri urbani, una gamma selezionata di prodotti professionali, sia in modalità tradizionale che “cash & carry”.

La disponibilità dei posti della sala riservata è limitata. L’ammissione al convegno è dipendente dall’ordine di arrivo delle registrazioni e dall’ordine di arrivo del partecipante registrato al desk di ricevimento.
È consigliabile la registrazione preventiva al convegno tramite e-mail:
[email protected]




Articolo realizzato in collaborazione con...

EDILTECO

Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro  specializzata nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, è da ...