Convention a Barcellona dell’American Hardwood

A cura di:

L’AHEC, l’associazione che rappresenta a livello internazionale l’industria statunitense del legno di latifoglia, ha reso noto il programma della sua 13a Convention europeo-americana, che si terrà a Barcellona nei giorni 26 – 28 ottobre 2005. Proponendo il tema “Facciamo lavorare in Europa i legni duri americani” l’AHEC vuole esaminare in dettaglio i vantaggi e le opportunità che i legni duri americani offrono nel mercato europeo di oggi.
Diciassette anni dopo l’apertura dell’ufficio AHEC di Londra e tredici anni dopo la prima Convention, che si svolse a Londra, questa sarà l’ultima Convention che si terrà in un Paese dell’Europa occidentale. Per il 2006 l’AHEC sta organizzando iniziative diverse in importanti mercati in via di sviluppo nell’Europa dell’est e nell’Asia centrale; ritornerà nell’Europa occidentale nel 2007 con un nuovo tipo di evento.
La prossima Convention di Barcellona costituirà per l’AHEC una preziosissima opportunità di esaminare con i commercianti e con i principali utilizzatori europei di legno duro l’impostazione dei suoi futuri programmi di promozione e di informazione tecnica.
Il programma di giovedì 27 ottobre prevede gli interventi di tre relatori:
– “Le economie mondiali e il loro impatto sui mercati europei del legno”, Lynn Michaelis, Weyerhaeuser, USA;
– “Il commercio globale dei legni duri americani”, Michael Snow, AHEC Washington DC;
– “Come possono i legni duri americani soddisfare le necessità del compratore europeo di oggi?”, Michael Buckely, World Hardwoods, UK.
Un’iniziativa completamente nuova è stata inserita nel programma dei lavori della prima giornata: un faccia a faccia fra i relatori, i delegati e la stampa tecnica. Le domande saranno poste dai rappresentanti della stampa internazione del settore, che hanno preso parte con continuità alle dodici precedenti Convention dandone poi conto ai loro lettori.
I lavori della seconda mattinata si apriranno con una presentazione di Duncan King, dell’ufficio europeo dell’AHEC, sui flussi del commercio dei legni duri americani nei mercati dell’Unione Europea; seguiranno una serie di rapporti relativi ad alcuni mercati chiave europei.
“Ci aspettiamo un dibattito maturo ed onesto” dice David Venables, direttore europeo dell’AHEC, riferendosi alle molteplici opportunità di dialogo che la Convention offrirà ai relatori e a tutti i delegati.
La Convention si terrà nel centro congressi dell’Hotel Princesa Sofia, nel centro di Barcellona. La sera di mercoledì 26 ottobre è previsto un buffet di benvenuto, e la sera di giovedì la cena di gala. I lavori avranno inizio la mattina di giovedì 27 e si chiuderanno venerdì 28 all’ora di pranzo.
Le schede di registrazione si possono scaricare dal sito
www.ahec-europe.org

Per ulteriori informazioni:
Studio Segre
Tel. 053 2211977
e-mail: [email protected]