PUCCIPLAST S.P.A.
15044 Quargnento (AL)
Tel. 0131 219130
Fax 0131 219561
Dal 1948 PUCCIPLAST è attiva nella produzione di cassette di scarico per WC, ampiamente utilizzate sia nei bagni a uso privato sia nei servizi igienici pubblici.
Indice:
Nel corso della sua evoluzione, l’azienda è cresciuta in modo continuo e graduale, trasformandosi da impresa artigianale in una delle più importanti realtà del mercato italiano e internazionale.
PUCCIPLAST è stata protagonista di svolte rilevanti per tutto il mercato delle cassette per il bagno WC.
È stata la prima a produrre una cassetta a incasso, la Rame del 1948.-
Negli anni ’90, quando ancora si sottovalutava l’importanza dell’acqua, ha aperto la strada nel settore delle cassette a doppio tasto, quelle che consentono un notevole risparmio idrico nello scarico bagno (la celebre ECO, presente oggi nel catalogo in varie versioni aggiornate).
PUCCIPLAST: la qualità del Made in Italy
L’azienda piemontese si caratterizza da sempre per la propensione all’innovazione, per l’attenzione alle esigenze degli utenti e degli installatori, per il controllo qualità, per l’attenzione alla tecnica idrosanitaria e per l’accuratezza del servizio.
È dotata di un’organizzazione razionale, in grado di rispondere in modo flessibile alle richieste del mercato.
Utilizza le tecnologie più avanzate e personale di elevata professionalità.

Stand Pucci 2018
PUCCIPLAST crede fermamente nel valore del Made in Italy: tutti i prodotti idrosanitari sono completamente realizzati in Italia, con un controllo qualità rigoroso.-
Inoltre, PUCCIPLAST promuove l’etica del lavoro, il rispetto dell’ambiente e delle risorse. Attualmente presenta un catalogo ampio e completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze del pubblico e quelle degli installatori.
Produzione PUCCIPLAST
Tra i prodotti di punta ci sono le classiche cassette a incasso (compresa la ECO a doppio tasto); le esterne (anche ECO), ritornate alla ribalta in questi ultimi anni; le cassette pensate espressamente per i bagni dei locali pubblici, e dotate di pulsanti specifici per lo sciacquone; i telai vaso sospesi (tra i quali il recente Montaggio Rapido, un telaio in blocco unico che viene fornito già assemblato e che ha incontrato un’ottima accoglienza), lo scaricatore idraulico.
E poi le nuovissime placche, ancora più piccole ed eleganti delle precedenti, che vanno a completare le cassette a incasso.
Senza dimenticare il catalogo degli accessori e la disponibilità di tutti i ricambi originali, anche a distanza di anni.
PUCCIPLAST è presente a tutti gli appuntamenti e alle fiere di settore più importanti.
È attenta alla comunicazione, soprattutto quella rivolta agli installatori e agli altri addetti ai lavori.
Il sito Internet dell’azienda, completo e aggiornato con le specifiche di tutti i prodotti, presenta anche un magazine trimestrale di informazione e cultura.