ENSINGER
ENSINGER ITALIA S.R.L.
20020 Olcella di Busto Garolfo (MI)
Tel. 0331 562111
Fax 0331 567822
Ensinger Italia nasce dall’esperienza del gruppo tedesco Ensinger GmbH, creato da Wilfried Ensinger nel 1966.
L’azienda è presente in Italia dal 1990 e si qualifica come uno dei maggiori riferimenti per la produzione e commercializzazione di materiali polimerici ad alte prestazioni, oltre che per le elevate competenze tecniche acquisite.
Ensinger e la produzione di profili termoisolanti
Ensinger è oggi affermata sul mercato a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione dei profili termoisolanti insulbar® per la costruzione di finestre, sistemi legno/alluminio, barrette isolanti, distanziatori, porte e facciate continue in alluminio.
Profilo insulbar® per il risparmio energetico
Il profilo estruso insulbar® crea un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in alluminio, grazie al quale si ottengono ottimi risultati per il risparmio energetico, bassa trasmittanza termica (valori Uf) e la riduzione dei costi di riscaldamento e/o climatizzazione.Inoltre, soddisfano sotto ogni aspetto le più elevate esigenze progettuali e di qualità in quanto rispondono ai requisiti imposti dalle leggi in materia di riscaldamento degli immobili e alle direttive di risparmio energetico, sempre in evoluzione.
L’offerta insulbar® si caratterizza per la proposta di prodotti standard ai quali si affianca la produzione di profili totalmente personalizzati sulla base delle esigenze applicative e di impiego richieste dai clienti.
Negli anni, i profili insulbar® hanno conosciuto un continuo progresso tecnologico sempre all’avanguardia, grazie al quale si sono affermati come prodotti versatili, affidabili, durevoli nel tempo ed ecosostenibili.
La resistenza a sostanze chimiche, detergenti e additivi di lavorazione rendono i profili insulbar® ideali per verniciatura a caldo e in grado di sopportare il processo di anodizzazione dell’alluminio, garantendo un’elevata funzionalità d del sistema a lungo termine.