Tessuto plastico

Di consistenza e aspetto simile al comune tessuto, il materiale è stampabile digitalmente, termosaldabile e resistente al fuoco (NFPA 701 e ASTM E84).
Rispetto ai tradizionali tessuti usati per le tende da sole, il prodotto presenta una maggiore robustezza e resistenza all’abrasione (oltre 60.000 cicli di sfregamento nel test Wyzenbeek). Allo stesso modo, risulta più facile da pulire e più resistente alle macchie e alle muffe dei comuni materiali non tessuti.
Prodotto in 20 colorazioni, ha un peso di 540g/m2 (16 oz/yd2) ed è commercializzato in rotoli lunghi 46 m (50 yd) e alti 138, 150 e 188 cm (54, 60 e 74 in).
Il tessuto è utilizzabile per creare svariate tipologie di tende da sole per abitazioni, punti vendita, ristoranti, uffici e altri contesti commerciali.

Codice MC 2564-08

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

 

Tessuto plastico
Tessuto plastico 1