Tessuto per schermi solari scuro

Tessuto per schermi solari scuro composto da fibra di vetro (36%) e polivinilcloruro (PVC, 64%), efficace nel riflettere la radiazione nel vicino infrarosso (NIR), attenuare i riflessi e ridurre l’aumento di temperatura degli ambienti. L’isolamento termico ottenuto è paragonabile a quello fornito dai tessuti chiari, con un incremento del 23% del fattore solare (SHGC) rispetto ai normali tessuti scuri. Il filo in fibra di carbonio viene rivestito con PVC e utilizzato per creare un tessuto con armatura panama 2 x 2 e fattore di apertura del 3 o 5%. Dopo la tessitura, il prodotto viene montato su una macchina stenditrice per la fase di termofissaggio, che lega insieme trama e ordito mediante la fusione del polimero vinilico. Il tessuto per schermi solari è disponibile in rotoli di altezza 250 e 310 cm (98 e 122 in) e lunghezza 27 m (30 yd). I prodotti con fattore di apertura del 3%, hanno spessore 0,51 mm (0,020 in) e peso 382 g/m2 (11,3 oz/yd2), mentre quelli con fattore di apertura del 5% hanno spessore 0,47 mm (0,019 in) e peso 358 g/m2 (10,6 oz/yd2). Il catalogo include cinque colori: antracite, cacao, antracite/cacao, antracite/albicocca e cacao/albicocca. In caso di ordini consistenti esiste la possibilità di tinte personalizzate. Il materiale è resistente alle muffe (ASTM G21) e al fuoco (NFPA 701-10), dotato di proprietà antimicrobiche (ASTM E2180), conforme alle norme RoHS e provvisto delle certificazioni Cradle to Cradle Silver e GREENGUARD® Indoor Air Quality (IAQ) (programma relativo ai prodotti a basse emissioni). Le applicazioni riguardano interni ed esterni ed includono tende avvolgibili, scorrevoli e a pacchetto e schermi per lucernari.
Codice 2386-05

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Tessuto per schermi solari scuro
Tessuto per schermi solari scuro 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento