Rivestimenti metallici

Rivestimenti metallici applicabili a spruzzo, con pennello o rullo, a temperatura ambiente. Metalli tra cui alluminio, ottone, rame, bronzo, ferro, oro e platino come sistema a due componenti possono essere depositati su superfici dalla geometria piatta e complessa con un processo “line-of-sight” (LOS – processo che permette di rivestire le sole superfici visibili, n.d.t.) che può essere realizzato in loco. Non sono necessarie macchine o attrezzature di lavorazione specializzate; con una adeguata preparazione del substrato il rivestimento aderisce bene ad una vasta gamma di materiali tra cui legno, plastica, metallo, composito fibra-cemento, ceramica, calcestruzzo e acrilico, con buona tenuta sulle superfici verticali. Il rivestimento è ad asciugatura rapida a temperatura ambiente e la superficie è resistente alla maggior parte dei prodotti chimici. La superficie finita è durevole, resistente all’usura, ai raggi UV e non è tossica. Tramite ossidazione controllata è possibile ottenere una superficie dall’aspetto invecchiato e, su richiesta, 100% idrorepellente. La superficie può essere abrasa (con carta vetrata o lana di acciaio), lucidata o levigata, si raccomanda di applicare un rivestimento di lacca trasparente per mantenere la finitura della superficie. La casa produttrice può realizzare superfici con aspetto invecchiato e consumato su specifica del cliente. Applicazioni includono rivestimenti per cartellonistica da interni e da esterni, mobili d’arredamento, sculture e superfici decorative verticali e orizzontali.

Codice materiale: MC# 5525-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Rivestimenti metallici
Rivestimenti metallici 1