Pannelli in vetro laminato

Viene utilizzato principalmente comune vetro float ricotto o temperato, è inoltre possibile utilizzare acrilico o policarbonato come superficie esterna (con rivestimenti antigraffio opzionali).
Viene poi applicato uno strato laminato di resina trasparente con retro di colore cangiante decorato con pattern, seguito da un supporto protettivo in feltro.
Forme su misura sono disponibili con dimensioni entro 122 cm x 305 cm (48 in x 120 in) e spessori da 0,63 cm a 3,8 cm (da 0,25 a 1,5 in).
Le applicazioni includono piastrelle e pannelli per pareti, piani per tavoli e arredamento da ufficio, inserti per arredi, elementi divisori e banconi per bare locali pubblici.
Codice MC 3597-02

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento