Pannelli compatti in laminato

La tecnica è particolarmente adatta alla produzione di pannelli indipendenti con vari tipi di supporto. La superficie manifesta eccezionale resistenza al calore e alla luce, ma sopporta bene anche usura, graffi, vapore e macchie. I pannelli, di formato standard 130 x 305 cm (51 x 120 in) e spessore 0,5 mm (0,02 in), sono conformi agli standard EN 14323 (laminati HPL) in materia di resistenza ai graffi, all’acqua e all’usura. L’indice di resistenza ai raggi UV è superiore a 6 secondo le norme EN 15187. Su richiesta vengono forniti pannelli resistenti al fuoco o prodotti con carta certificata FSC. Gli utilizzi consistono nella realizzazione di porte, divisori per interni, pareti scorrevoli e pannelli per arredi.
MC 6730-05

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento