Norme antincendio per gli uffici con oltre 300 persone
22/07/2016
Entrerà in piena attività il prossimo 23 luglio il Decreto che era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 23 giugno scorso.

Si tratta del Decreto Ministeriale datato 08/06/2016 dedicato all’Approvazione di norme tecniche sull’antincendio per le attività di ufficio, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139.
Le nuove norme tecniche, come da DECRETO, vengono applicate a tutte le attività di ufficio di recente realizzazione.
Il Ministero dell’Interno chiarisce che tali norme possono essere applicate al attività di ufficio in alternanza alle specifiche disposizioni in nell’ambito della prevenzione incendi di cui al decreto del Ministro dell’interno del 22 febbraio 2006.
La normativa tecnica sulla prevenzione degli incendi per le attività di ufficio, così come scritto nell’articolo 3, si inseriscono all’interno del Codice di prevenzione incendi, D.M. 3 agosto 2015 – GU n. 192 del 20 agosto 2015.
Notizie correlate
Il pannello ad alta densità PAROC FPS 17 in lana di roccia garantisce isolamento termico e la protezione dal fuoco delle strutture in calcestruzzo e acciaio.
La finestra FAKRO FSP garantisce l’efficiente evacuazione di fumo e calore, semplifica l'uscita delle persone dall'immobile e aiuta il lavoro dei pompieri.
Cantiere, notizie correlate
La principale causa del degrado della superficie esterna di un edificio è da attribuire all'assorbimento di acqua. In assenza di una adeguata protezione della...
Commenta questa notizia