Laristone: legno e pietra si incontrano

Proposta unica in Italia, LariStone è una linea di pannelli decorativi speciali con supporti in legno (è possibile, secondo le esigenze, scegliere tra compensati e compositi) rivestiti con tranciato di vera pietra naturale.
I pannelli della linea LariStone sono in grado di unire in un solo prodotto molte caratteristiche che li rendono la soluzione ideale per chi vuole naturalezza, autenticità e modernità.

In particolare, LariStone offre:
– leggerezza: grazie al supporto in legno e ai bassi spessori del tranciato di pietra
– isolamento termico: peculiarità di alcuni pannelli compositi di Bellotti
– estetica: è possibile scegliere tra moltissime tipologie e diverse cromaticità in pietra naturale
– naturalezza al tatto: il “tranciato” è in vera pietra, e anche per questo ogni pannello ha caratteristiche uniche in termini di texture e sfumature
– versatilità: numerose sono le applicazioni possibili nell’industria del mobile e dell’arredo (rivestimenti di pareti, porte, top, pavimenti, arredo-bagno), e anche molto apprezzato per l’arredo d’interno di yacht e navi. I pannelli della linea LariStone sono inoltre adatti sia per applicazioni d’interni che per esterni (previo trattamento)
– biocompatibilità: il legno utilizzato da Bellotti proviene da foreste certificate e correttamente gestite ed è assemblato con collanti a basso contenuto di formaldeide
– possibilità di personalizzazioni: oltre a poter scegliere sia il tipo di pietra (ampia gamma) sia il tipo di pannello supporto (compensato o composito con proprietà termo-acustiche), è possibile anche realizzare lavorazioni su specifiche richieste dal cliente.

In interni e in ambienti all’aperto, i pannelli della linea LariStone offrono dunque un senso di naturalezza che si adatta perfettamente sia agli arredi classici che a quelli più moderni e hi-tech.
Una soluzione originale ma pratica e versatile, che garantisce piacere estetico e tutte le performance dei prodotti Bellotti.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con ...