Intervista a Edoardo Rispoli direttore commerciale di Hormann Italia

Nel contesto di un mercato internazionale in sempre più rapida evoluzione, Hörmann è a oggi in Italia azienda di riferimento nel settore delle porte, portoni e motorizzazioni, grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze e informazioni che solo l’appartenenza a un Gruppo leader a livello mondiale può offrire.
E’ in virtù di questa esperienza che scegliere Hörmann significa valorizzare la propria impresa migliorandone la competenza, ottimizzandone i costi, aumentandone la competitività e, non ultimo, accrescendo il plusvalore dei vari immobili.
“L’azienda – spiega Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale Hörmann Italia – detiene ormai da anni il ruolo di pioniere sul territorio nazionale. La costante interazione con le molteplici realtà in cui il Gruppo Hörmann è presente, ci permette infatti di anticipare e trainare il mercato italiano: nell’adeguamento alle normative come nell’innovazione sul prodotto. L’inserimento del meccanismo antipizzicamento sui portoni sezionali, in anticipo sulle normative italiane di 5 anni, è solo uno dei numerosissimi esempi che si potrebbero fare.”

“Il know how Hörmann – afferma Edoardo Rispoli – rende unica e esclusiva anche la consulenza offerta dall’azienda, un servizio che si esplica dalla fase di progettazione a quella di posa consentendo all’impresa di predisporre i lavori nella maniera più adeguata possibile e di adottare logiche e metodi volti a un miglior utilizzo di risorse umane e tempistiche ”.

Affidarsi ad Hörmann è dunque una garanzia e non solo per il ruolo di precursore che l’azienda riveste, ma anche per l’affidabilità e la continuità della presenza che un leader riconosciuto ormai da anni assicura.
“Basti pensare – sottolinea il Direttore Commerciale – che i ricambi Hörmann sono reperibili fino a 10 anni dopo la cessata produzione di un determinato modello o che la garanzia dei prodotti per il residenziale, dai due anni regolamentari, viene da noi estesa sino a dieci anni sul prodotto e a cinque sulle motorizzazioni.”

Presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, Hörmann concretizza il proprio servizio sia in una fitta rete di concessionari (più di 300) qualificati per l’utenza allargata, sia in una rete di tecnici commerciali coordinati e preparati per le situazioni più impegnative.
“Non solo – afferma Edoardo Rispoli – l’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri di assistenza autorizzati e costantemente aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.”

Porte per il garage e motorizzazioni Hörmann:
all’avanguardia per tecnologia e design.

In occasione del SAIEDUE di Bologna, Hörmann ha proposto un’ampia gamma di soluzioni innovative per porte da garage e motorizzazioni. Tali innovazioni si concretizzano non solo in tipologie di design più moderni ed accattivanti ma anche in nuove tecnologie volte a consentire più comfort e una maggior sicurezza.
Abbiamo scelto la Porta d’ingresso coordinata con la porta del garage a testimonianza dell’attenzione e della cura dei particolari che caratterizzano sempre di più i prodotti Hörmann.
Sempre più persone desiderano dare alla propria abitazione (sia essa nuova o ristrutturata) un’impronta assolutamente individuale. A tal fine, con la linea di porte per garage e porte d’ingresso d’autore, oltre che con le porte pedonali laterali in stile coordinato, Hörmann offre ad architetti e committenti la possibilità di personalizzare la facciata con un tocco esclusivo.
Tre le combinazioni di porta d’ingresso e portone sezionale perfettamente abbinate e caratterizzate entrambe da eleganti finestrature. Quest’ultime sono disponibili nella versione trasparente oppure opacizzata. Applicazioni decorative in acciaio inox, fissate sopra la finestratura o a fianco della stessa sul manto, sono un altro raffinato elemento di design.
La nuova finestratura del portone crea un’interazione armoniosa tra porta, portone e facciata.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento