Impiallacciatura in legno ricomposto

Impiallacciatura in legno ricomposto prodotta con legno di pioppo, tiglio o ayous provvisto di certificazione FSC.
Il tranciato è ottenuto “sfogliando” il legno, che viene quindi dipinto per immersione in tinture a base di acqua e “ricomposto” sovrapponendo i fogli in modo da ricreare il ceppo.
Si ottiene così un materiale uniforme ed estremamente stabile alla luce, che conserva il colore e le venature tipiche del legno naturale. Aspetto e colore del legno sono adattabili alle specifiche del cliente.
Il prodotto è disponibile in fogli di formato compreso fra 250 x 65 e 315 x 65 cm (98 x 26 e 124 x 26 in) e spessore 0,5 mm (0,02 in) o superiore. L’offerta include oltre 20 disegni e colori, con possibilità di personalizzazione.
Le applicazioni riguardano i settori dell’arredamento, dell’automobile, della nautica e delle pavimentazioni.
Codice 1632-19

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Impiallacciatura in legno ricomposto
Impiallacciatura in legno ricomposto 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento