Geotessuto

Il controllo della porosità e della permeabilità può essere ottenuto con aree aperte in percentuali variabili dal 15% al 60%. Il polimero può essere specificato tra una gamma di resine tra cui PP, PE, polimeri ed elastomeri termoplastici, colorati in qualsiasi tono Pantone. Le resine utilizzate per creare le reti sono approvate FDA per utilizzo in campo medicale. Possono essere laminate su substrati per ottenere rigidità, migliorare il filtraggio o l’assorbenza. Le dimensioni delle pellicole forate sono 2 x 15 m (95 in x 50 ft), in spessori variabili da 0,05 a 0,3 mm (2-12 mils). Il peso base delle reti varia da 10 g/sm a 45 g/sm e le dimensioni dei fori variano da 100 a 1400 microns; sono inoltre idrorepellenti e saldabili a caldo. Impiegate principalmente per sistemi di filtraggio, le reti possono anche essere utilizzate nel settore alimentare, come geotessuti o come rinforzo per tessuti.
MC 5630-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento