A Ideal Work il Premio Nord-Est Aperto

IDEAL WORK

Lo spirito cosmopolita di Ideal Work, leader europeo delle pavimentazioni stampate in calcestruzzo, con sede a Valla’ di Riese Pio X, in provincia di Treviso, e una neonata succursale in Inghilterra, ha ricevuto recentemente un ulteriore riconoscimento, forse inusuale, ma non per questo meno gradito.
Adil El Hachimi, uno dei magazzinieri della ditta, è infatti risultato il primo vincitore del Premio Nord-Est Aperto. Si tratta di una nuova manifestazione, istituita dal Rotary Club della Provincia di Treviso in collaborazione con Unindustria Treviso, la Camera di Commercio, UniCredit Group e le Associazioni Proetica e Ucid, che intende premiare i lavoratori extracomunitari impiegati presso le aziende trevigiane, che si siano distinti per particolari doti di operosità e di disponibilità all’integrazione.
Il premio, assegnato da una Giuria presieduta dal sociologo Ulderico Bernardi, si propone quindi di contribuire a creare e a diffondere una cultura positiva di società interetnica, in grado di favorire l’integrazione dei nuovi immigrati nel tessuto sociale cittadino e provinciale.
I lavoratori, segnalati dai propri principali, devono risiedere regolarmente in Italia da almeno 5 anni. Adil El Achimi, 26 anni, è arrivato nel trevigiano dal Marocco circa una ventina di anni fa, per ricongiungersi con i suoi genitori. Nel Veneto ha frequentato le scuole elementari e le medie, quindi ha iniziato a lavorare per un’azienda metalmeccanica locale. Nel 2005 è approdato al magazzino della Ideal Work, del quale, dal 2009, diventerà il diretto responsabile di una nuova linea di produzione interna.
“Adil è un ottimo ragazzo” dice di lui Maurizio Pontello, Presidente di Ideal Work, che lo ha accompagnato alla cerimonia di premiazione insieme a tutto lo staff Ideal Work. Per questa occasione infatti è stata chiusa l’azienda, tutti i colleghi hanno voluto essere presenti per sostenere Adil. La cerimonia ufficiale si è svolta lo scorso 3 dicembre a Palazzo Giacomelli, sede di Unindustria Treviso. “Non solo è un grande lavoratore, ma è dotato di intraprendenza e di una capacità innata di immedesimarsi nel cliente, del quale individua, spesso anticipandoli, esigenze e curiosità” continua Pontello “Sin dall’inizio della collaborazione, si è buttato con entusiasmo nello studio dei nostri prodotti, dimostrando una rara disponibilità e un’eccezionale perspicacia nel prevederne il successo e l’evoluzione. Il suo contributo all’organizzazione dei corsi di formazione per i posatori che si svolgono periodicamente presso la nostra sede, ad esempio, è diventato negli anni fondamentale; spesso in totale autonomia, è lui che predispone i campioni e i materiali da impiegare per le dimostrazioni, e riscuote sempre un ottimo successo. Soprattutto all’inizio ci siamo stupiti della facilità con cui si è saputo conquistare la stima e la fiducia dei nostri clienti, anche dei più diffidenti… Quando abbiamo saputo del premio istituito dal Rotary, immediatamente abbiamo pensato ad Adil come al candidato ideale, e i risultati ci hanno dato ragione!”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

IDEAL WORK

IDEAL WORK nasce alla metà degli anni 90, con il chiaro obiettivo di introdurre anche nel ...