Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 746010
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-11-26 02:17:44
[post_date_gmt] => 2024-11-26 01:17:44
[post_content] =>
Il cambiamento climatico è una delle più grandi sfide globali. Eventi meteorologici estremi a livello regionale sempre più frequenti e disastrosi e l'aumento progressivo delle temperature comportano conseguenze negative per la vita di tutti, a prescindere dai confini nazionali.
L'industria è cruciale nella lotta al cambiamento climatico
Il settore industriale è uno dei fattori più importanti per il raggiungimento degli obiettivi climatici prefissati. Il settore delle costruzioni è responsabile di quasi l'8% delle emissioni globali di CO2. La quota maggiore è generata dalla produzione di materiali edili, ma anche i cantieri stessi contribuiscono a questo valore così elevato.
Tuttavia il settore non è affatto passivo e si stanno adottando nuovi approcci su come ridurre le emissioni.
Una seconda vita per i macchinari
Nell'ambito delle strategie per un'industria edile rispettosa delle risorse, vale la pena soffermarsi anche sui macchinari utilizzati.
Dopotutto, anche la produzione di macchine richiede un elevato apporto di CO2 e le macchine che non vengono più utilizzate generano rifiuti.
Le imprese edili sostenibili dovrebbero considerare anche l'uso di macchinari di seconda mano. Permettono di risparmiare risorse, minimizzare le emissioni di carbonio e ridurre i rifiuti ridando una seconda vita agli impianti.
Inoltre, l'usato non rappresenta uno svantaggio per l'utilizzo in cantieri edili. Le macchine di seconda mano sono solitamente in buone condizioni e possono ancora funzionare a lungo. In aggiunta a ciò, fanno risparmiare sui costi e quindi generano un margine di spesa per ulteriori miglioramenti dell'attività.
Al contempo, le aziende possono vendere i propri macchinari non più necessari anziché rottamarli. In questo modo si libera il capitale e le macchine possono essere riutilizzate da altre imprese senza generare grandi quantità di rifiuti in caso di rottamazione.
Esempio: vendita all'asta di attrezzature di un'azienda italiana leader nel settore dell'ingegneria e del general contractor
La più grande azienda italiana di ingegneria e general contractor ha deciso di mettere all'incanto i macchinari edili e le attrezzature da cantiere che non sono più necessari. L'asta si svolgerà presso la casa d'aste online Surplex e durerà fino al 12 dicembre. Fra i 280 articoli vale la pena evidenziare:
Caricatore telescopico MERLO ROTO 50.16
Escavatore cingolato HITACHI ZX52U-3 CLR
Cabine di trasformazione modulari interrate SCAE MODULAR
Spazzatrice DULEVO 120 DK
Carroponte SAMO (5 tonnellate)
Tutti gli impianti sono proposti senza costi aggiuntivi. Il 9 dicembre sarà possibile visionare gli articoli presso la sede dell'impresa edile a Milano, ma sarà anche possibile prenotare online.
[post_title] => Asta di macchinari per l'edilizia del più grande gruppo italiano di ingegneria e general contracting
[post_excerpt] => Il riutilizzo dei macchinari edili è fondamentale per conservare le risorse e minimizzare le emissioni. Surplex terrà fino al 12/12 un'asta di macchinari.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => asta-macchinari-edilizia-piu-grande-gruppo-italiano-ingegneria-general-contracting
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-11-22 17:52:13
[post_modified_gmt] => 2024-11-22 16:52:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=746010
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 746011
[post_author] => 32
[post_date] => 2024-11-22 17:26:32
[post_date_gmt] => 2024-11-22 16:26:32
[post_content] =>
[post_title] => Surplex
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => surplex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-11-22 17:26:32
[post_modified_gmt] => 2024-11-22 16:26:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=746011
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Asta di macchinari per l'edilizia - INFOBUILD