Il miglior comfort acustico con il Sistema Massa di Isolmant

ISOLMANT

Isolmant, da sempre garanzia di comfort acustico, ha arricchito la gamma di soluzioni con l’innovativo Sistema Massa, una mescola elastodinamica che permette di isolare le strutture orizzontali “leggere”.

Il miglior comfort acustico con il Sistema Massa di Isolmant

Il Sistema Massa è parte della gamma di soluzioni per l’isolamento orizzontale; gamma caratterizzata da diverse linee che includono soluzioni fossil free e ottimizzazioni atte a facilitare la posa in cantiere.

La novità di questo sistema isolante risiede nell’impiego della speciale mescola elastodinamica che garantisce prestazioni elevate, grazie all’ottimale rapporto tra elasticità e massa, e risponde alle esigenze di tutte quelle strutture particolarmente “leggere” o deboli che necessitano di un maggior apporto di massa e di una buona capacità di smorzamento delle vibrazioni.

Sistema Massa: soluzioni per ogni esigenza di cantiere

La ricca gamma di soluzioni del Sistema Massa, caratterizzate da un mix perfetto tra massa ed elasticità, risponde a ogni esigenza di cantiere garantendo un comfort acustico totale sulla base del principio “massa-molla-massa”.Isolmant TelogommaIl sistema include una serie di prodotti ad elevate prestazioni:

  • Isolmant Telogomma Classic, Telogomma specifico per l’isolamento acustico e lo smorzamento delle vibrazioni in strutture leggere;
  • Isolmant Telogomma E+45, con Telogomma inserito tra due strati di Isolmant Special per isolare acusticamente solai in legno o leggeri che necessitano anche un buon valore di isolamento al rumore aereo;
  • Isolmant Telogomma Plus, l’isolante morbido e flessibile ideale per tubazioni, cassonetti e piccoli componenti dalla superficie irregolare.

Questa gamma altamente prestante dimostra ancora una volta la posizione di leader nel settore dell’isolamento acustico che Isolmant si è guadagnata nel corso degli anni grazie al costante impegno nella ricerca; ricerca finalizzata a un continuo miglioramento delle performance e al raggiungimento di un vero well living.

Isolmant e l’evoluzione che non si ferma

Sostenibilità per i prodotti sotto massetto e sotto pavimento

Il processo evolutivo della gamma ha coinvolto anche le linee di prodotti sotto massetto, rinnovate e migliorate nelle caratteristiche tecniche e prestazionali. Queste soluzioni sono affiancate dalla Linea Fossil Free, che include soluzioni per l’isolamento acustico sotto massetto e sotto pavimento realizzate con polietilene di derivazione non fossile, nel rispetto dell’ambiente.

Il restyling estetico-funzionale di IsolTile

Il restyling estetico-funzionale delle soluzioni sviluppate per le strutture orizzontali ha caratterizzato anche IsolTile, la soluzione per strutture a basso spessore utilizzabile anche in presenza di riscaldamento a pavimento, e ha avuto lo scopo di rendere più riconoscibile la versione e facilitare la posa.

IsolTile è uno strato acustico resiliente elastodinamico a basso spessore desolidarizzante e armante, studiato per applicazioni sotto massetto e sotto pavimento e adatto con qualsiasi tipo di finitura, sia essa ceramica, in materiale lapideo o in parquet.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Piranesi 44 a Milano

Piranesi 44 a Milano

Comfort acustico ed efficienza energetica per il progetto Piranesi 44 Il nuovo complesso residenziale Piranesi 44 ...
Tiraboschi Tre

Tiraboschi Tre

In un mercato in profonda trasformazione, la qualità in edilizia è senza dubbio l’arma vincente per ...

Focus prodotti