Mattonelle incastonate

Prodotti organici tra cui gusci d’uovo, madreperla, viti, ramoscelli ed erbe, foglie, frutti, fibre e conchiglie, sono incastonati in una resina e sono ricoperti di uno strato protettivo in poliuretano (PP). Superfici di MDF, compensato, vetroresina, a nido d’ape e in metallo possono essere usate come substrato. Le dimensioni massime del pannello sono di 1220 x 2440 mm (4 x 8 ft) con uno spessore di 30 mm (1.18 in). Pannelli spessi 20 mm possono essere prodotti, ma con il rischio di deformazioni. È necessario un ordine minimo di 10 m² (107 ft²). Lo strato di rivestimento in PU applicato sulla superficie superiore la rende resistente ai prodotti chimici, alle abrasioni e all’acqua. È disponibile in versione opaca, semilucida e ad alta lucentezza. I pannelli possono anche essere trattati con un prodotto ignifugo (Timonox®). Anche se lo strato in PU è resistente ai raggi UV, l’esposizione prolungata a fonti di luce può alterare il colore di alcuni dei prodotti organici incastonati. Possono essere utilizzati per pannelli divisori per stanze, portelli scorrevoli, salvaschizzi, componenti per arredamento e lampade.

Codice materiale: MC# 5816-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Mattonelle incastonate
Mattonelle incastonate 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento