Strutture in metallo e facciate vetrate nell'esperienza COMES
Il crescente interesse alle problematiche ambientali ha fatto si che l'involucro edilizio non venga più considerato solo come elemento di divisione tra interno ed esterno, ma come un'interfaccia dinamica in continua ed attiva interazione con i fattori climatici esterni.
La lunga esperienza maturata dal Gruppo Comes nel settore, grazie all' innovazione tecnologica che ha consentito la realizzazione di nuovi materiali passivi ed attivi, ha permesso all'azienda di progettare e realizzare involucri edilizi dalle alte prestazioni in termini di abbattimento termico ed acustico.
L'efficienza è data dalla capacità dei materiali di reagire in maniera flessibile alla variabilità delle condizioni ambientali.
Le soluzioni realizzate nel settore involucri edilizi spaziano dalle strutture speciali per l'industria e l'edilizia alle costruzioni prefabbricate e involucri edilizi complete di tutti i componenti di finitura: i materiali impiegati sono principalmente l’acciaio inox, l’acciaio al carbonio e l’alluminio.
Dal punto di vista tecnico queste soluzioni rispondono ai requisiti richiesti dal cliente ed, allo stesso tempo, garantiscono la conformità a funzionalità legate alla rumorosità, alla termotrasmittenza, alla resistenza al carico del vento, alla tenuta/permeabilità dell’acqua, alla sismicità.
Questo rende i prodotti Comes ad alta affidabilità e durata nel tempo: qualità che costituiscono la vera economia che gli utenti possono realizzare nel ciclo di vita del prodotto.
[post_title] => STRUTTURE IN METALLO E FACCIATE VETRATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strutture-in-metallo-e-facciate-vetrate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-17 10:33:20
[post_modified_gmt] => 2017-11-17 09:33:20
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strutture-in-metallo-e-facciate-vetrate/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 370228
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:31
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:31
[post_content] =>
Divisione Contract di Comes
La Divisione Contract nasce nel 1995 dall'intenzione di Comes di trasferire l'esperienza maturata nel campo della prefabbricazione integrale a struttura d’acciaio, delle facciate, dell’involucro edilizio e della sicurezza anche in quello degli interni ed in particolare in quello delle pareti mobili ed attrezzate, dei rivestimenti e dell'arredo per ufficio.
La Divisione Contract di Comes è costituita da un gruppo di società specializzate nella progettazione, ingegnerizzazione, produzione ed installazione di componenti per la fornitura di strutture “chiavi in mano”, che sono in grado di servire il cliente con un alti standard qualitativi ed ottimizzando tempi e costi.
La Divisione Contract fornisce sia prodotti standard che prodotti su misura, sia per grandi progetti commerciali che per piccole commesse.
I sevizi offerti sono la progettazione la realizzazione ed installazione di strutture chiavi in mano partendo dalle opere murarie, dagli impianti idraulici, sanitari, elettrici e tecnologici oltre che dai sistemi di sicurezza, controllo ed informatici, sino ad arrivare alla fornitura di pareti mobili e divisorie, arredamenti ed attrezzature di servizio.
Come opera la Divisione ContractOfferta
La fase iniziale di ogni progetto consiste nella compilazione e sottoposizione al cliente di un'offerta redatta da un team, composto da architetti, ingegneri e tecnici. Il team, sulla base dei disegni architettonici e delle specifiche fornite dal cliente, predispone una proposta tecnica contenente anche un'analisi economica del progetto.
Progetto
Ogni progetto è assegnato ad uno o più dei numerosi team di ingegneri, tecnici e project manager che svilupperanno i disegni architettonici in ogni particolare per la produzione. L'utilizzo di computer e di software 3D, la capacità di scambiare una grande quantità di dati in tempo reale con gli studi di architettura, velocizza lo sviluppo del progetto, l'analisi di soluzioni tecniche ed innovative, e permette una facile e veloce gestione di progetti complessi ed importanti.
Il lavoro dei project manager, a stretto contatto con il cliente, sviluppa e coordina la progettazione, la realizzazione dei prodotti e le fasi costruttive del progetto.
Ricerca e Ingegnerizzazione
Ricerca ed ingegnerizzazione in Comes Divisione Contract sono utilizzate sistematicamente e non solo per i lavori speciali. Spesso, già nella fase d'offerta, i team di lavoro vengono coinvolti nella definizione di soluzioni personalizzate per progetti che presentano prodotti e materiali non standard, per soddisfare le esigenze del cliente. Una ricerca sistematica coinvolge tutti gli aspetti della progettazione: performance acustiche e strutturali, qualità delle finiture, veloce installazione, integrazione con sistemi tecnologici (cablaggio, illuminazione, sicurezza...).
Produzione
Gli impianti produttivi sono primariamente orientati all'esecuzione di progetti di larga scala che necessitano di alti livelli di organizzazione e produzione. Gli stabilimenti produttivi del Gruppo Comes sono dotati di tecnici che seguono costantemente tutte le fasi di programmazione della progettazione e della produzione, incluso il controllo computerizzato dei cicli di lavoro per assicurare prodotti di alta qualità.
Installazione
I prodotti vengono installati da team specializzati dotati di grande esperienza nella costruzione di cantieri, che sono in grado di installare efficacemente ogni di tipo di facciata, serramento, impianto e sistema divisorio, rivestimenti interni, sistemi di arredo. Il sistema di installazione, organizzato sin dall'inizio della progettazione e controllato da un costante flusso di informazioni durante tutte le fasi non solo consente operazioni veloci, ma lascia anche pulito ed intatto il pavimento finito.
Servizio Post Vendita
Comes offre servizi post vendita che consentono di modificare e sostituire parti di facciata, serramenti, impianti e di componenti interni. Diversi tipi di contratti possono essere sottoscritti dal cliente per ilmantenimento dei prodotti installati. Grazie alla capillare rete di società la Comes è in grado di fornire al cliente assistenza in tutto il territorio Nazionale entro un breve periodo di tempo.
[post_title] => DIVISIONE CONTRACT
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => divisione-contract
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-02-02 14:52:24
[post_modified_gmt] => 2016-02-02 13:52:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/divisione-contract/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 571193
[post_author] => 9
[post_date] => 2016-07-11 13:00:11
[post_date_gmt] => 2016-07-11 11:00:11
[post_content] =>
Montarina 21A, una perfetta combinazione di architettura e tecnologia
Lugano, polo finanziario, città dei parchi e dei giardini fioriti, affacciata sul lago di Lugano, è con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo. Montarina 21A si trova in una prestigiosa e tranquilla zona residenziale adiacente al panoramico e suggestivo Parco del Tassino. Il centro della città e la Stazione di Lugano così come tutti i principali servizi sono comodamente raggiungibili a piedi o con la funicolare in pochi minuti. Il Progetto nasce per rispondere al desiderio di vivere nel verde senza rinunciare a confort, centralità e sicurezza in una perfetta combinazione di architettura e tecnologia.
Per l'intervento di riqualificazione sono stati utilizzati i seguenti manufatti:
Monoblocchi termoisolanti composti da polistirene espanso sintetizzato (EPS) autoestinguente ad alta densità (35 kg/m2) con incavi per consolidamento con muratura, cassonetto per avvolgibili integrato.
Serramenti ad alto potere termico e fonoassorbente sistema AWS75 BS HI (Schüco) con anta strutturale, triplo vetro doppia camera, profili alluminio impiallacciati essenza "Rovere", ferramenta Aventec.
Tapparelle avvolgibili a stecche in alluminio coibentate con rullo ad azionamento motorizzato, guide in estruso di alluminio con guaina antirumore.
Facciate ventilate, rivestimenti, imbotti, realizzate con pannelli in Alucobond di diverse tonalità montanti su sottostruttura in alluminio e morsetti con rivestimento antivibrante.
Parapetti per balconi realizzati con pannelli in vetro stratificato (SGP) molati a filo lucido su tutto il perimetro, fissati con bracci articolati e rotulle in acciaio inox.
Caratterizzato da soluzioni innovative a livello formale, tecnologico, energetico, la nuova sede della Mario Frigerio Spa progettata da Ivo Pellegri è concepita secondo principi di leggerezza, trasparenza e sostenibilità. La luce, i materiali, le finiture i colori, si armonizzano adeguando le soluzioni a specifiche esigenze.
Le scelte fatte, oltre a consolidare l’immagine della società sul piano internazionale, rafforza il senso di appartenenza delle persone che si trovano a lavorare in luoghi simili per aspetto, arredamento, dotazioni, finiture, e materiali, condizioni di confort e qualità ambientale.
I materiali impiegati da Amitti Srl per realizzare l’opera sono principalmente l’acciaio inox, l’acciaio al carbonio e l’alluminio. Dal punto di vista tecnico queste soluzioni rispondono ai requisiti richiesti dal progettista e garantiscono la conformità a funzionalità legate alla rumorosità, alla termotrasmittanza, alla resistenza al carico del vento, alla tenuta/permeabilità dell’acqua, alla sismicità.
In un’area di sviluppo industriale del comune di Molteno sorge la nuova struttura direzionale-produttiva della Mario Frigerio Spa, creata per concentrare in un unico fulcro gli uffici e diversi reparti produttivi. La struttura dell’edificio industriale è lineare e massiccia, ben definita nelle rafforzate dalle pannellature che la rivestono in parte e, allo stesso tempo, integrata nell’ambiente dal quale hanno preso spunto gli accostamenti cromatici atti a disperdere il volume all’orizzonte.
Un blocco apparentemente sospeso, rivestito da pannelli in estruso di alluminio mm. 500 che lo tagliano verticalmente per tutta la lunghezza, collega l’edificio industriale, caratterizzato da facciate continue in alluminio a cellule sistema FSC 85 SCHUCO, alla palazzina uffici dando un senso di movimento e spezzando la staticità del blocco fabbrica.
La palazzina che ospita gli uffici si sviluppa su tre piani caratterizzandosi per l’andamento frammentato dei prospetti, dove il disegno lineare delle facciate continue in acciaio JANSEN VISS-AG è interrotto dai corpi sporgenti in vetro, che movimentano i fronti rimarcandola soluzione formale dell’angolo.
[post_title] => L'INDUSTRIA DELL'INVOLUCRO EDILIZIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => evoluzione-dellinvolucro-edilizio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-09-16 11:13:08
[post_modified_gmt] => 2013-09-16 09:13:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=480695
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 601639
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-11-29 00:02:58
[post_date_gmt] => 2017-11-28 23:02:58
[post_content] => Nel quartiere di Pambio Noranco, a Lugano, è stato realizzato il Garage Gardel, una struttura di forte impatto di design (la concessionaria ricorda il circuito di Daytona) ed un’anima che rispetta l’ambiente.
La facciata
TAMPONAMENTI VETRATI CURVI
Le specchiature curve sono state realizzate con collaudati sistemi per facciate a montanti e traversi calandrati con elevato isolamento termico Schüco FWS 60+ SI; L'opzione di sistema SI (Super Insulation) non solo soddisfa gli attuali standard di risparmio energetico, come l'EnEV, ma, con valori Uf fino a 0,7 W/m2K, migliora fin da ora alcuni di questi requisiti. In questo modo, si ha l'opzione di realizzare facciate di rivestimento in alluminio adatte allo standard Casa passiva. Il sistema permette di creare facciate verticali e coperture con geometrie e forme di grande effetto, in particolare, con altezze di installazioni e larghezze dei moduli elevate;
TAMPONAMENTI VETRATI RETTILINEI
Serie flessibile di finestre e porte con isolamento termico massimo e tecnologia Schüco SimplySmart, che è stata ottimizzata per la lavorazione
Nella profondità costruttiva di 75 mm, il sistema modulare di finestre Schüco AWS offre design SI (Super Isulation) che combina l'isolamento termico massimo con caratteristiche impressionanti in termini di funzione, design e lavorazione. La serie Schüco AWS/ADS 75.SI+ – vanta un isolamento termico eccezionale con una sezione in vista di 117 mm. Con una guarnizione centrale continua e il nuovo isolamento della guarnizione cingivetro, la tecnologia Schüco SimplySmart garantisce una lavorazione ancora più efficiente. Combinata con la nuova generazione di apparecchiature meccaniche Schüco AvanTec SimplySmart, l'installazione può essere conclusa molto più rapidamente.
Come finestra di tipo "block" con telaio anta a scomparsa, la Finestra Schüco AWS 75 BS.SI+ soddisfa i requisiti più severi in termini architettonici grazie al suo design snello e alla trasparenza massima.
Energia
Isolamento termico massimo con valori Uf da 0,92 W/(m²K) per le finestre in alluminio
Valore Uf = 1,2 W/(m²K) con sezione in vista 117 mm, valore Uw = 0,90 W/(m²K) e valore Ug = 0,6 W/(m²K)
Guarnizione centrale con pinna in gomma microcellulare
Variante di sistema di finestre "block" con isolamento termico eccezionale
Cappotto in lana minerale e rivestimento metallico in alluminio
CAPPOTTO TERMICO IN LANA DI ROCCIA
La soluzione di isolamento termico della facciata ideale per chi cerca un ottimo isolamento termico ed acustico.
I vantaggi cappotto termico in lana di roccia:
Cappotto termico in lana di roccia: il cappotto termico in lana minerale è dotato di pannelli in lana di roccia a doppia densità. Il sistema, grazie all’impiego dei pannelli in lana minerale, garantisce delle ottime prestazioni di isolamento termico e acustico. L’isolante in lana di roccia garantisce inoltre la massima sicurezza al fuoco e ottime prestazioni anche a livello ecologico. La lana di roccia è un materiale isolante molto permeabile al vapore, non combustibile e quindi adatto anche all’isolamento termico di edifici alti. Il cappotto termico in lana di roccia è un sistema molto affidabile e duraturo nel tempo.
RIVESTIMENTO METALLICO IN ALLUMINIO-ALUCOBOND
La facciata ventilata di ottima qualità, resistente e dall’aspetto unico - ALUCOBOND® è sinonimo di qualità architettonica sostenibile e dei più alti standard realizzativi.
Il materiale della facciata si distingue per le sue caratteristiche straordinarie, come l’assoluta planarità, la vasta gamma di finiture e colori, così come per l’estrema lavorabilità.
ALUCOBOND per le facciate ventilate in alluminio coniuga in sé gli aspetti di una cultura architettonica fondata sull’alta efficienza energetica, sull’economicità e sulla qualità architettonica. La tecnica edilizia della ventilazione si adatta particolarmente alla realizzazione di facciate destinate ad edifici nuovi ed esistenti, così come per la realizzazione di tetti e per gli interni.
E’ un pannello composito costituito da due lamine di copertura in alluminio e un nucleo minerale. Le ottime proprietà del materiale danno sostrato all'ispirazione e rendono possibili soluzioni innovative in tutti i campi dell'architettura - dall'abitare privato agli edifici pubblici, dalle sedi aziendali e gli uffici di rappresentanza al commercio e l'industria - o ancora nel Corporate Design dove contribuiscono a creare l'immagine - nonché in stazioni di rifornimento, concessionari di automobili, banche o supermercati.
si adatta perfettamente ai contorni dell'edificio tracciando verso il cielo linee ricche di movimento.
E' la combinazione di plasticità, planarità, stabilità e resistenza alle intemperie che contraddistingue questo rivestimento. Grazie alla sua struttura composita può assumere molte forme, avvolgendo come una seconda pelle la struttura dell'edificio. La buona plasticità non è in contrasto con stabilità e planarità.
[post_title] => Design e Sostenibilità Ambientale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-sostenibilita-ambientale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-11-23 15:49:49
[post_modified_gmt] => 2017-11-23 14:49:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=601639
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 527227
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-12-16 06:00:41
[post_date_gmt] => 2014-12-16 05:00:41
[post_content] => Progettata con soluzioni innovative a livello formale, tecnologico, energetico, la nuova sede della Mario Frigerio Spa progettata da Ivo Pellegri è concepita secondo principi di leggerezza, trasparenza e sostenibilità. La luce, i materiali, le finiture i colori, si armonizzano adeguando le soluzioni a specifiche esigenze.
Le scelte fatte, oltre a consolidare l’immagine della società sul piano internazionale, rafforza il senso di appartenenza delle persone che si trovano a lavorare in luoghi simili per aspetto, arredamento, dotazioni, finiture, e materiali, condizioni di confort e qualità ambientale.
I materiali impiegati sono principalmente l’acciaio inox, l’acciaio al carbonio e l’alluminio. Dal punto di vista tecnico queste soluzioni rispondono ai requisiti richiesti dal progettista e garantiscono la conformità a funzionalità legate alla rumorosità, alla termotrasmittanza, alla resistenza al carico del vento, alla tenuta/permeabilità dell’acqua, alla sismicità.
In un’area di sviluppo industriale del comune di Molteno sorge la nuova struttura direzionale-produttiva della Mario Frigerio Spa, creata per concentrare in un unico fulcro gli uffici e diversi reparti produttivi. La struttura dell’edificio industriale è lineare e massiccia, ben definita nelle rafforzate dalle pannellature che la rivestono in parte e, allo stesso tempo, integrata nell’ambiente dal quale hanno preso spunto gli accostamenti cromatici atti a disperdere il volume all’orizzonte.
Un blocco apparentemente sospeso, rivestito da pannelli in estruso di alluminio mm. 500 che lo tagliano verticalmente per tutta la lunghezza, collega l’edificio industriale, caratterizzato da facciate continue in alluminio a cellule sistema FSC 85 SCHUCO, alla palazzina uffici dando un senso di movimento e spezzando la staticità del blocco fabbrica.
La palazzina che ospita gli uffici si sviluppa su tre piani caratterizzandosi per l’andamento frammentato dei prospetti, dove il disegno lineare delle facciate continue in acciaio JANSEN VISS-AG è interrotto dai corpi sporgenti in vetro, che movimentano i fronti rimarcando la soluzione formale dell’angolo.
[post_title] => Nuova sede della Mario Frigerio Spa
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-sede-mario-frigerio-spa
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-12-02 10:01:40
[post_modified_gmt] => 2014-12-02 09:01:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=527227
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 496754
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-10-26 06:34:11
[post_date_gmt] => 2013-10-26 04:34:11
[post_content] =>
Soluzioni innovative nelle facciate continue e nella sicurezza
COMES Metalmeccanica è un'azienda che opera da oltre 20 anni ed è specializzata in edilizia prefabbricata, con soluzioni innovative nel campo delle facciate continue e in sicurezza, dove realizza sistemi anticrimine.
Le soluzioni sono estremamente diversificate e personalizzate, secondo le richieste dei clienti.
INVOLUCRI EDILIZI
Per quanto concerne il settore degli involucri edilizi, le soluzioni realizzate dalla Comes spaziano dalle strutture speciali per l'industria e l'edilizia alle costruzioni prefabbricate e involucri edilizi complete di tutti i componenti di finitura: i materiali impiegati sono principalmente l’acciaio inox, l’acciaio al carbonio e l’alluminio.
Tali soluzioni, dal punto di vista tecnico, rispondono ai requisiti richiesti dal cliente ed, allo stesso tempo, garantiscono la conformità a funzionalità legate alla rumorosità, alla termotrasmittenza, alla resistenza al carico del vento, alla tenuta/permeabilità dell’acqua, alla sismicità.
SICUREZZA
Nel settore della sicurezza, Comes Metalmeccanica progetta e costruisce ingressi antirapina, tradizionali o monoblocco ad ante interbloccate girevoli o scorrevoli, sistemi elettronici di controllo accessi, locali self-banking e relativa gestione personalizzata, banconi corazzati e sportelliere per uffici bancari e pubblici in genere, seguendo puntualmente le specifiche esigenze dei clienti.
I banconi vantano tralicci portanti in tubolare d'acciaio, blindatura in lamiera del piano operativo e del frontale, e piedini regolabili; per i rivestimenti vengono impiegati materiali d'ogni tipo, in accordo con gli stili d'arredamento.
Le sportelliere sono realizzate con intelaiature in acciaio, eventualmente rivestite, che incorporano varie combinazioni di cristalli stratificati o griglie blindate d'aerazione: inoltre forniamo anche porte blindate e anti-caveau, anche con controllo di ingresso a mezzo schede e codice, ed inoltre strutture e vetrate blindate di ogni tipo.
L'efficienza tecnico-produttiva dimostrata ha ottenuto la fiducia e la preferenza dei più importanti operatori del settore nonché studi di progettazione e istituti bancari ed è attestata anche dalla qualifica ISO 9000.
[post_title] => COMES, l'involucro edilizio dal progetto alla realizzazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => comes-linvolucro-edilizio-dal-progetto-alla-realizzazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-10-22 12:34:31
[post_modified_gmt] => 2013-10-22 10:34:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=496754
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360947
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:17
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:17
[post_content] => Comes Group – l’industria dell’involucro edilizio
Comes Group opera nel settore degli involucri architettonici con l’obiettivo fornire rapidità di servizio e prodotti di qualità. Ciò è possibile grazie alla pluriennale esperienza aziendale, nonché ad una mirata politica degli investimenti nella progettazione e nell’ottimizzazione della produzione, al fine di conseguire la massima flessibilità.
I prodotti Comes includono facciate continue, facciate puntuali, coperture vetrate, rivestimenti per facciate ventilate, serramenti metallici, strutture metalliche, impianti fotovoltaici e energie rinnovabili integrate.
Un accurato lavoro di ricerca e sviluppo e di ingegnerizzazione permettono di sviluppare, a seconda delle esigenze o coerentemente al “linguaggio” del progetto architettonico, soluzioni personalizzate senza alterare le caratteristiche tecnologiche e prestazionali che ci contraddistinguono.
Dal progetto alla realizzazione
L'ufficio tecnico-commerciale di Comes Group offre la propria collaborazione anche come general contractor per il raggiungimento degli obbiettivi :
Classe A per quanto riguarda la certificazione energetica sia per edifici nuovi, sia per le ristrutturazioni
Elevato standard di confort
Massimo utilizzo delle risorse rinnovabili per favorire l’illuminazione, la ventilazione naturale degli ambiente e ottimizzare gli apporti energetici nelle diverse stagioni.
Utilizzo delle più recenti soluzioni nell’involucro edilizio ed energie rinnovabili per il massimo livello di integrazione
La collaborazione di tutti gli specialisti coinvolti, la ricerca continua di una esecuzione accurata di tutti i dettagli esecutivi sono i fattori del successo dell'azienda.
Guardare avanti – azioni sostenibili
La salvaguardia del clima è un tema che riguarda tutti noi, Comesgroup consapevole di questa responsabilità vuole offrire il proprio contributo nel proporre serramenti, involucri edilizi ad alta efficienza energetica e la produzione di energia solare pulita per limitare il surriscaldamento climatico. Bisogna ridurre drasticamente le emissioni di Co2 in tutto il pianeta.
La parola d’ordine di Comes: risparmiare energia per produrre energia. Il settore edilizio svolge in tale contesto un ruolo di particolare rilievo essendo una delle principali fonti di consumo energetico e di emissioni di Co2 a livello mondiale. E’ appunto un settore intero a celare enormi potenziali di risparmio con l’impiego di tecnologie avanzate, fornendo così un valido contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Gli edifici energeticamente ottimizzati rappresentano un passo in avanti verso l’emancipazione delle fonti energetiche convenzionali. Grazie alle automazioni gli edifici intelligenti ottimizzano il consumo energetico e il clima degli ambienti interni, creando il massimo confort, abbattendo i costi e assicurando ai fruitori una protezione ottimale.
[post_title] => COMES GROUP
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => comes-group
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-01-08 09:00:32
[post_modified_gmt] => 2018-01-08 08:00:32
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/comes-metalmeccanica/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Nuova sede della Mario Frigerio Spa - INFOBUILD