Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368706
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => Microfreight è il montacarichi industriale, parte della divisione Cargo Microfreight, per sole merci con portate da 500 a 1500 kg. Richiede una fossa limitata o una piccola rampa. Sempre con struttura portante. Soluzione ideale per Magazzini, Industrie, Supermercati e attività commerciali.
L’esperienza maturata in sessant'anni nella costruzione di ascensori e montacarichi e la presenza costante sui principali mercati hanno consentito a Daldoss di essere leader mondiali nel settore dei montacarichi.
Microfreight è stato disegnato per offrire una semplice e affidabile soluzione per il trasporto di merci fra più piani. Trova applicazione in svariati settori, quali magazzini, industrie, supermercati, attività commerciali in genere e ovunque si renda necessario movimentare pallets, carrelli, contenitori, merci pesanti e altro ancora.
Montacarichi per sole cose con portate da 500 a 1500 Kg;
Struttura portante di serie per agevolare, rendere veloce e indipendente l’installazione in qualsiasi contesto lavorativo;
Soluzione ideale per l’ottimizzazione della movimentazione merci fra i vari piani.
La struttura portante modulare agevola l’installazione, permettendo di ridurre al minimo sia fossa che testata. E’ sufficiente un foro di passaggio in ogni singola soletta e il Microfreight può essere installato in pochissimo tempo. Successivamente si provvederà alla chiusura del vano corsa.
Argano e quadro di manovra posizionati al piano basso e collegati alla struttura portante.
Il funzionamento
La trazione di tipo elettrico garantisce ottime prestazioni ed una elevata silenziosità di esercizio. La manovra a microprocessori offre inoltre garanzie aggiuntive di funzionamento. La fossa richiesta di soli 150 mm e la testata limitata, assieme alla struttura portante di serie, riducono al minimo le opere murarie necessarie per l’installazione.
La qualità
Una sofisticata e moderna gestione e l’alta standardizzazione del prodotto, permettono una produzione altamente industrializzata e automatizzata grazie anche all'adozione di tecnologie produttive all’avanguardia. Ne consegue una produzione costante nel tempo, conforme alla Certificazione Aziendale ISO 9001 – Vision 2000.
Per scaricare il catalogo in PDF clicca qui
[post_title] => Mmontacarichi industriale MICROFREIGHT per sole merci
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => montacarichi-industriale-microfreight
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-21 17:18:31
[post_modified_gmt] => 2021-05-21 15:18:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/montacarichi-industriale-microfreight/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368707
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => Microlift è il piccolo montacarichi, parte della divisione Cargo Microlift, versatile per sole merci con portate da 12 a 300 Kg. Sempre con struttura portante! Soluzione ideale per Hotel, Pub, Ristoranti, Club, Uffici, Aziende, Magazzini e Negozi.
L'esperienza maturata in sessant'anni nella costruzione di ascensori e montacarichi e la presenza costante sui principali mercati, hanno consentito a Daldoss di essere leader mondiali nel settore dei piccoli montacarichi.
Nei ristoranti come negli alberghi, nelle farmacie come negli ospedali, negli uffici come nei negozi, nelle proprie abitazioni disposte su più piani, come in qualsiasi altro edificio dove portare su e giù pacchi, medicinali, pietanze, corrispondenza ed altro ancora è una fatica, Microlift è la soluzione ideale.
Microlift è la gamma di piccoli montacarichi più venduta al mondo, con più di 60.000 installazioni.
Montacarichi per sole cose con portate da 12 a 300 Kg;
Struttura portante di serie per agevolare e rendere veloce l'installazione in qualsiasi contesto abitativo;
Soluzione ideale per l'ottimizzazione della movimentazione dei carichi fra i vari piani.
variabili fino a 300 Kg.
Tutti i modelli sono dotati di una struttura modulare portante con elementi zincati altamente resistenti alla corrosione.
Le porte di piano a doppia ghigliottina, nella configurazione standard verniciate a forno RAL 7038 o in acciaio Inox AISI 304, sono munite di un comodo maniglione dal profilo arrotondato, che facilita le fasi di apertura manuale.
La pulsantiera di chiamata e rimando ai piani è dotata di indicatori luminosi che segnalano la presenza della cabina o l’eventuale stato di occupato. Capace di una corsa fino a 30 metri – superabili in configurazioni speciali – può avere fino a tre accessi per ogni piano.
La manovra a tecnologia elettronica ed il gruppo argano a vite senza fine, con motore elettrico munito di freno elettromagnetico a disco, ne rendono particolarmente silenzioso e sicuro il funzionamento in ogni tipologia di installazione.
La sua struttura modulare portante ne agevola l’installazione in ogni tipo di ambiente.
È sufficiente un foro di passaggio in ogni singola soletta, una chiusura del vano con materiali adatti all’ambiente circostante ed una linea elettrica dedicata per poter disporre di Microlift, in pochissimo tempo, sia in edifici nuovi che esistenti.
Argano e quadro di manovra sono posizionati in testata all’interno della struttura portante.
L’industrializzazione, efficaci piani produttivi e l’ottimizzazione della gestione dei magazzini, agevolano e riducono i tempi di consegna e di installazione a poche settimane, limitando inoltre le problematiche di gestione del cantiere.
Il funzionamento
La trazione di tipo elettrico garantisce ottime prestazioni ed una elevata silenziosità di esercizio. La manovra a microprocessori offre inoltre garanzie aggiuntive di funzionamento.
La qualità
Una sofisticata e moderna gestione e l’alta standardizzazione del prodotto, permettono una produzione altamente industrializzata ed automatizzata grazie anche all'adozione di tecnologie produttive all’avanguardia. Ne consegue una produzione costante nel tempo, conforme alla Certificazione Aziendale Iso 9001 – Vision 2000.
Per scaricare il catalogo in PDF clicca qui
[post_title] => Piccolo montacarichi MICROLIFT per sole merci
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => montacarichi-microlift
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-21 17:20:04
[post_modified_gmt] => 2021-05-21 15:20:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/montacarichi-microlift/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 368703
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:03
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:03
[post_content] => Level è la piattaforma elevatrice residenziale che fa parte della divisione Passenger Level, piattaforma elevatrice idraulica con portate da 250 a 500 kg. Disponibile con fossa 100 mm, testata 2450 mm. Ideale per unità abitative unifamiliari o in presenza di anziani o persone disabili.
Qualche scalino, una scala non troppo facile, un garage di difficile accesso, sono per disabili, anziani e non, vere e proprie barriere architettoniche.
Per superare tali ostacoli Daldoss ha realizzato la linea di piattaforme elevatrici Level.
Adattabili a tutte le tipologie abitative unifamiliari su due o più piani o in situazioni di strutture o servizi per la collettività, si distinguono anche per un contenuto costo di acquisto ed esercizio.
E' progettata principalmente per favorire l'accesso alle persone disabili;
E' progettata per velocità limitate, per portate contenute e si attiva tenendo premuto il pulsante di piano o cabina;
E' conforme alle normative vigenti e munita di attestato CE di tipo, rilasciato da organismo notificato.
Fossa minima di 100 mm o solo una piccola rampa.
Questa caratteristica e la disponibilità della struttura portante opzionale consentono al personale specializzato di completare l'installazione in pochissimo tempo, adattando facilmente l'impianto alle diverse situazioni ambientali esistenti e limitando al minimo il disturbo durante le fasi di montaggio.
Le dimensioni estremamente contenute dell'impianto e la struttura portante (opzionale) lo rendono facilmente installabile all'esterno degli edifici o al loro interno.
La struttura portante di tipo modulare consente un montaggio rapido e opere murarie ridotte.
Verniciata a forno (su base zincata per esterni) per una lunga durata, può essere tamponata in vetro, lamiera, con pannelli termoisolanti, ecc.
La centralina e il quadro di manovra possono essere contenuti in un armadio di dimensioni ridotte (opzionale - per 25 litri 450x550x1370 mm - per 40 litri 450x800x1370 mm), collocabile nelle vicinanze dell'impianto.
Non è pertanto necessario avere un locale macchina.
Agevolazioni fiscali
L'attuale legislazione prevede particolari sgravi fiscali e facilitazioni per l'acquisto di quei mezzi che, come la piattaforma elevatrice Level, sono necessari a rendere accessibili gli edifici pubblici e privati anche alle persone disabili. In particolare il ventaglio di agevolazioni riguarda:
Contributi pubblici: la legge 9 gennaio 1989 n. 13 concede contributi a forndo perduto in favore di portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti. Le singole regioni, inoltre, possono prevedere forme aggiuntive o alternative di agevolazioni;
I.V.A.: l'acquisto di un modello Level rientra in quei casi in cui è possibile l'applicazione di un'aliquota agevolata del 4%;
I.R.P.E.F.: le spese sostenute da portatori di menomazioni funzionali danno diritto alla detrazione del 19% sull'intero importo.
Il funzionamento
La trazione di tipo idraulico garantisce ottime prestazioni ed una elevata silenziosità di esercizio. La manovra di tipo "a uomo presente" offre inoltre garanzie aggiuntive di sicurezza per utenti che necessitano di particolari cautele, quali anziani, disabili, portatori di handicap, ecc.
Costo di esercizio contenuto
Grazie al suo limitato fabbisogno di potenza di soli 1,5 kW e alla tensione monofase, consente di non dover aggiornare l'utenza di tipo domestico a quella di tipo artigianale/industriale.
Per scaricare il catalogo in PDF clicca qui
[post_title] => Piattaforma elevatrice residenziale LEVEL
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piattaforma-elevatrice-level
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-21 17:12:27
[post_modified_gmt] => 2021-05-21 15:12:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/piattaforma-elevatrice-level/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 368704
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:03
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:03
[post_content] => Fa parte della divisione Passenger D®One , ascensore elettrico senza locale macchina con struttura portante di serie, installabile anche in mancanza di vani portanti. Garantisce bassi consumi energetici e limitati costi d'esercizio. Portate da 250 a 630 kg.
D®One è una linea completa di ascensori a trazione elettrica per il trasporto di persone in edifici residenziali, ville ed attività commerciali.
Particolarmente adatto nelle ristrutturazioni o in edifici senza vano ascensore, richiede limitate predisposizioni murarie, bassi consumi energetici e limitati costi di esercizio.
D®One è sempre fornito con la struttura portante di serie, il che significa una minima dipendenza dai lavori di muratura e un’installazione più facile e veloce;
Un prodotto innovativo basato sulla tecnologia “machineroomless”, che non necessita di un locale macchina dedicato, permettendo quindi di destinare lo spazio ad altri usi;
Un ascensore elettrico con controllore a comando digitale, che permette un eccellente comfort di viaggio, un’ottima sicurezza, consumi energetici e manutenzione ridotti al minimo.
D®One è più di un ascensore: è un'innovativa proposta di ascensore con vano integrato che offre a Clienti e Utilizzatori un reale valore aggiunto:
è sempre fornito con la struttura portante di serie; non sono richiesti vani portanti, permettendo massima libertà nella progettazione dell'edificio;
Tutti i lavori di muratura per la preparazione di un vano ascensore dedicato non sono più necessari o ridotti al minimo;
Per l'installazione dell'ascensore servono unicamente le aperture nelle solette ai piani, riducendo in tal modo i costi complessivi dell'edificio;
I ponteggi non sono necessari. La struttura è completamente integrata con l'ascensore, permettendo quindi di gestire la logistica di cantiere in modo più agevole;
I tempi di installazione sono ridotti al minimo: la struttura portante diventa il riferimento per l'integrazione facile e sicura di tutti i componenti dell'ascensore D®One;
L'ampia gamma di finiture dei rivestimenti della struttura e delle porte di piano, così come le molteplici possibilità di personalizzazione della cabina, garantiscono un perfetto risultato estetico; D®One può essere installato con discrezione ed eleganza in ogni contesto.
Il funzionamento
É stato ottimizzato con precise velocità di rallentamento ai piani e relativa livellazione, applicando inoltre di serie display e gong in cabina per informare il passeggero della posizione raggiunta. Anche le eleganti finiture estetiche della cabina, l’illuminazione discreta e l’eventuale ventilazione forzata, mettono a proprio agio chi utilizza D®One.
Per scaricare il catalogo in PDF clicca qui
[post_title] => Ascensore elettrico senza locale macchina D®One
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ascensore-elettrico-d-one
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-21 17:16:34
[post_modified_gmt] => 2021-05-21 15:16:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/ascensore-elettrico-d-one/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 368705
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:03
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:03
[post_content] => EASYLIFE, parte della divisione Passenger Easylife, è l'ascensore idraulico con portate da 180 a 550 kg e velocità fino a 0,5 m/s, disponibile con fossa e testata ridotte. Soluzione ideale per edifici esistenti.
L'esperienza maturata in sessant'anni nella costruzione di ascensori e la presenza costante sui principali mercati mondiali ha consentito a Daldoss di realizzare una linea di ascensori estremamente moderna, con un interessante compromesso fra la gestione ottimale degli spazi e la ricerca di un elevato grado estetico.
Easylife è conforme alla normativa EN81.2, ed è anche certificato per l'installazione con fossa e testata ridotte (PrEN81.21:2001). Daldoss è stata la prima azienda ascensoristica indipendente d'Europa ad ottenere questo tipo di certificazione e può essere riconosciuta come il precursore in questo specifico segmento di mercato.
Easylife è una linea completa di ascensori per il trasporto di persone in edifici residenziali, ville ed attività commerciali. Particolarmente adatti nelle ristrutturazioni di edifici esistenti ed al superamento delle barriere architettoniche.
Ascensori per edifici prevalentemente residenziali;
Disponibile anche con struttura portante sia per interno edificio che per esterno;
Soluzione ideale per edifici esistenti con fossa e testata ridotta.
L'industrializzazione ed il pre-assemblaggio in fabbrica agevolano e velocizzano l'installazione di Easylife, limitando così le problematiche legate ai tempi lunghi del cantiere. Nel caso di installazione con struttura portante, l'installazione di Easylife è indipendente dalle condizioni del cantiere, sono inoltre eliminati i costi aggiuntivi per le opere murarie sull'immobile.
Gli impianti possono essere forniti per installazione in vano proprio o con struttura portante, secondo le necessità dell'edificio. Se poi non esiste la possibilità di installarlo internamente, Easylife può essere fornito con una propria struttura portante anche per installazioni all'esterno dell'edificio.
Centralina e quadro di manovra sono contenuti in un armadio di dimensioni ridotte (opzionale - 450x850x1870 mm) collocabile nelle vicinanze dell'impianto. Non è pertanto necessario avere un locale macchina.
Il funzionamento
E' stato ottimizzato con precise velocità di rallentamento ai piani e relativa livellazione, applicando inoltre di serie display e gong in cabina per informare il passeggero della posizione raggiunta. Anche le eleganti finiture estetiche della cabina, l'illuminazione discreta e l'eventuale ventilazione forzata (opzionale), mettono a proprio agio chi utilizza Easylife.
Per scaricare il catalogo in PDF clicca qui
[post_title] => Ascensore idraulico compatto EASYLIFE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ascensore-compatto-easylife
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-05-21 17:14:11
[post_modified_gmt] => 2021-05-21 15:14:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/ascensore-compatto-easylife/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 379286
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-05-23 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-05-22 22:00:00
[post_content] => Continua la collaborazione, sancita in occasione del Made Expo - Milano Architettura Design Edilizia - fra Daldoss, azienda specializzata nella progettazione, assistenza e manutenzione di ascensori e piattaforme elevatrici e Ricraee azienda di Vicenza che presenta una linea di prodotti per il rivestimento e la decorazione d’interni, la cui materia prima base è un particolare tipo di cristallo dalle elevate qualità riflettenti e con piacevoli sfumature cromatiche.
Daldoss e Ricraee offrono molteplici soluzioni per rendere il proprio ascensore unico e particolare. I cristalli Ricraee possono infatti essere utilizzati come rivestimento per pareti di cabina o strutture, sono personalizzabili con qualsiasi tipo di immagine e di colore.
La facile installazione del prodotto permette di cambiare i pannelli del rivestimento in maniera agevole e veloce, dando al cliente la possibilità di avere un colore o un tema nuovo ogni volta che lo desidera.
Daldoss e Ricraee unendo la tecnologia al design, creano un prodotto unico e di elevata qualità in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambientazione: case private, negozi, ristoranti, hotel.
Ricraee è un partner esclusivo Daldoss.
[post_title] => Un ascensore innovativo e di design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => un-ascensore-innovativo-e-di-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:38:11
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:38:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/05/un-ascensore-innovativo-e-di-design/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 384262
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-07-16 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-07-15 22:00:00
[post_content] => Microlift® è la soluzione ideale per l’ottimizzazione del trasporto dei carichi fra i vari piani. Un piccolo montacarichi insomma, la cui caratteristica principale è la versatilità: utilizzabile nei ristoranti come negli alberghi, nelle farmacie come negli ospedali, nei negozi come negli uffici, e persino nelle proprie abitazioni disposte su più piani, Microlift® è la soluzione cui nessuno aveva pensato fino ad ora.
Disponibile in una vasta serie di gamme e modelli, Microlift ® è dotato di una struttura modulare portante con elementi zincati altamente resistenti alla corrosione; le porte di piano, a doppia ghigliottina, sono munite di un comodo maniglione dal profilo arrotondato, che facilita le fasi di apertura manuale. Capace di una corsa fino ai 30 m, ha la possibilità di avere fino a tre accessi per ogni piano.
Per quanto riguarda la sicurezza, Microlift® si conferma ai vertici della sua categoria: la manovra a tecnologia elettronica ed il gruppo argano a vite senza fine, con motore elettrico munito di freno elettromagnetico a disco, rendono particolarmente sicuro e silenzioso il funzionamento di Microlift®. È possibile inoltre personalizzare il proprio impianto con accessori che aumentano ulteriormente la sicurezza, come il dispositivo di pieno carico, il temporizzatore del tempo di corsa o il paracadute per cabina e contrappeso.
Grazie ai brevi tempi di consegna e ad efficaci piani produttivi, Microlift® può essere installato velocemente, in modo da limitare al massimo le problematiche di gestione del cantiere.
L’alto standard qualitativo con cui è prodotto e distribuito Microlift® fa sì che, come ogni altro prodotto Daldoss, la sua produzione sia costantemente conforme alla Certificazione Aziendale Iso 9001 – Vision 2000.
Sebbene Microlift® sia presente sul mercato da oltre cinquant’anni, il prodotto e le strategie di comunicazione sono sempre in continuo divenire. Una delle ultime novità riguarda la possibilità di personalizzare il proprio Microlift® con una gamma di oltre 20 colori standard, in modo tale da renderlo adatto a qualsiasi ambiente. Inoltre, si è da poco realizzata la linea “Microlift xpress”, che include 4 dei modelli più richiesti, sempre garantiti pronti consegna, per far fronte a esigenze del clienti imminenti.
Per ulteriori informazioni
www.daldoss.com
[post_title] => Microlift®: piccolo montacarichi dalle grandi prestazioni
[post_excerpt] => Microlift®, proposto da Daldoss, è un montacarichi per sole cose con portate da 12 a 300 kg con una struttura portante di serie per agevolare e rendere veloce l’installazione in qualsiasi contesto architettonico.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => microlift-piccolo-montacarichi-dalle-grandi-prestazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:45
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/07/microlift-piccolo-montacarichi-dalle-grandi-prestazioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 378940
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-11-13 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-11-12 23:00:00
[post_content] => EasyOne è il nuovo ascensore Daldoss, basato sulla tecnologia “machine room less”, che non necessita di un locale macchina dedicato. Con EasyOne è possibile avere fino a due accessi su ogni piano, con ingressi opposti o adiacenti, permettendo la massima flessibilità nella gestione dello spazio.
Dal punto di vista tecnico, EasyOne è un ascensore elettrico con motore sincrono gearless assiale, a magneti permanenti, controllore a comando digitale e un nuovo sistema di trazione in taglia 2:1 con giro funi completamente sviluppato e brevettato dai tecnici Daldoss, che consente un eccellente comfort di viaggio, massima sicurezza e soprattutto minor consumo energetico e costi di gestione ridotti.
Il quadro di manovra è integrato nello stipite della porta all’ultimo piano, ed è contenuto in un armadio di limitate dimensioni. È prevista di serie la regolazione della velocità e i rallentamenti in frequenza (VVVF), per garantire il massimo comfort di viaggio.
EasyOne è stato progettato nel rispetto di tutte le sicurezze previste dalle normative, con particolare attenzione agli anziani e ai portatori di handicap: pesacarico per gestire la portata massima dell’impianto, sistema di comunicazione bidirezionale per colloquio vocale fra passeggeri e centro di assistenza, citofono, luce di emergenza in caso di mancanza di alimentazione, pulsante di allarme in cabina e di apertura porte.
La costruzione modulare di ogni elemento di EasyOne fa sì che l’impianto sia la soluzione ideale per ogni contesto abitativo, sia residenziale, che commerciale. Inoltre l’ampia gamma di materiali di finitura utilizzati per le cabine, i cielini e le porte di piano e la possibilità di avere a disposizione tutto il campionario colori RAL, soddisfa qualsiasi tipo di richiesta o di inserimento dell’impianto in edifici esistenti, garantendo un perfetto risultato estetico.
EasyOne, disponibile in vari modelli con portata fino a 630 kg e velocità fino a 1 m/s, è un ascensore estremamente compatto – ideale per le ristrutturazioni, e può essere facilmente installato anche in presenza di fossa e testata ridotte.
[post_title] => EASYONE, ultima novità in casa Daldoss
[post_excerpt] => L’esperienza maturata in oltre 60 anni nella costruzione di ascensori e la presenza costante sui principali mercati italiani, hanno consentito a Daldoss, azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di ascensori e montacarichi, di realizzare una linea estremamente moderna, caratterizzata da una gestione ottimale degli spazi e dalla ricerca di un elevato grado estetico
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => easyone-ultima-novita-in-casa-daldoss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:58:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:58:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/11/easyone-ultima-novita-in-casa-daldoss/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 373798
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-01 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-02-29 23:00:00
[post_content] => Qualche scalino, una scala non troppo facile, un garage di difficile accesso, sono per disabili, anziani e non, vere e proprie barriere architettoniche.
Per superare tali ostacoli Daldoss ha realizzato la linea di piattaforme elevatrici Level, disponibili con minima di 100 mm o solo una piccola rampa, testata 2450 mm.
Adattabili a tutte le tipologie abitative unifamiliari su due o più piani o in situazioni di strutture o servizi per la collettività, si distinguono anche per un contenuto costo di acquisto ed esercizio.
Caratteristiche
• E' progettata principalmente per favorire l'accesso alle persone disabili;
• E' progettata per velocità limitate, per portate contenute e si attiva tenendo premuto il pulsante di piano o cabina;
• E' conforme alle normative vigenti e munita di attestato CE di tipo, rilasciato da organismo notificato.
Le dimensioni estremamente contenute dell'impianto e la struttura portante (opzionale) lo rendono facilmente installabile all'esterno degli edifici o al loro interno.
Il personale specializzato è in grado di completare l'installazione in pochissimo tempo, adattando facilmente l'impianto alle diverse situazioni ambientali esistenti e limitando al minimo il disturbo durante le fasi di montaggio.
La struttura portante di tipo modulare consente un montaggio rapido e opere murarie ridotte.
Verniciata a forno (su base zincata per esterni) per una lunga durata, può essere tamponata in vetro, lamiera, con pannelli termoisolanti, ecc.
La centralina e il quadro di manovra possono essere contenuti in un armadio di dimensioni ridotte (opzionale - per 25 litri 450x550x1370 mm - per 40 litri 450x800x1370 mm), collocabile nelle vicinanze dell'impianto.
Non è pertanto necessario avere un locale macchina.
Agevolazioni fiscali
L'attuale legislazione prevede particolari sgravi fiscali e facilitazioni per l'acquisto di quei mezzi che, come la piattaforma elevatrice Level, sono necessari a rendere accessibili gli edifici pubblici e privati anche alle persone disabili. In particolare il ventaglio di agevolazioni riguarda:
- Contributi pubblici: la legge 9 gennaio 1989 n. 13 concede contributi a forndo perduto in favore di portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti. Le singole regioni, inoltre, possono prevedere forme aggiuntive o alternative di agevolazioni;
- I.V.A.: l'acquisto di un modello Level rientra in quei casi in cui è possibile l'applicazione di un'aliquota agevolata del 4%;
- I.R.P.E.F.: le spese sostenute da portatori di menomazioni funzionali danno diritto alla detrazione del 19% sull'intero importo.
Il funzionamento
La trazione di tipo idraulico garantisce ottime prestazioni ed una elevata silenziosità di esercizio. La manovra di tipo "a uomo presente" offre inoltre garanzie aggiuntive di sicurezza per utenti che necessitano di particolari cautele, quali anziani, disabili, portatori di handicap, ecc.
Costo di esercizio contenuto
Grazie al suo limitato fabbisogno di potenza di soli 1,5 kW e alla tensione monofase, consente di non dover aggiornare l'utenza di tipo domestico a quella di tipo artigianale/industriale.
La gamma
Level prevede una serie di 7 modelli con portata fino a 500 kg. Disponibile con uno o due accessi in cabina, è dotato di porte al piano di tipo a singolo battente che garantiscono sicurezza e facilità di inserimento in ogni tipologia di arredo interno.
A richiesta realizzazione di impianti su misura per adattamento a vani esistenti.
[post_title] => Level: piattaforma elevatrice residenziale
[post_excerpt] => Ideale per unità abitative unifamiliari o in presenza di anziani o persone disabili, Level, piattaforma elevatrice idraulica con portate da 250 a 500 kg, fa parte della divisione Passenger di Daldoss
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => level-piattaforma-elevatrice-residenziale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:47
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/level-piattaforma-elevatrice-residenziale/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361017
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:19
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:19
[post_content] => Daldoss Elevetronic è un'azienda metalmeccanica fondata nel 1945 da Corrado Daldoss, che opera nel settore ascensoristico.
Progetta e produce, vende ed installa effettuandone il servizio di manutenzione, una gamma completa di ascensori con capacità fino a 8 persone e montacarichi con portata fino a 1500 Kg.
Fornisce una gamma completa di prodotti ideali sia per nuovi edifici che per ristrutturazioni. Garantisce una presenza capillare sull'intero territorio nazionale e si avvale di una rete di distributori professionali in tutto il mondo.Daldoss è un'azienda familiare indipendente, guidata dal Presidente Carlo Daldoss, coadiuvato dalla terza generazione, già operativa da anni all'interno dell'azienda.
Esporta i propri prodotti in tutto il mondo ed è presente con proprie sedi commerciali in Francia ed Olanda, e con un nuovo stabilimento produttivo in Malesia, amministrato da Luca Daldoss.
Daldoss è stata la prima azienda del settore ascensoristico ad ottenere, nel 1992, la Certificazione UNI EN ISO 9002, alla quale nel 2003 si è aggiunta anche la Certificazione VISION 2000.
Oggi Daldoss opera in una specifica nicchia di mercato, seguendo una Vision ben definita:
“essere la migliore scelta per i nostri Clienti nel mercato degli ascensori e dei montacarichi in tutte le applicazioni con corsa e portata contenute; essere una World Class Company rinomata più che mai per la propria tradizione, competenza e innovazione”.
Daldoss vuole dare ai propri clienti un prodotto e un servizio che rappresentino la miglior soluzione disponibile sul mercato. Imporsi come una World Class Company significa essere orientati al cliente, operare in modo eccellente e migliorare continuamente le proprie prestazioni.
L’attività di produzione e vendita è caratterizzata da due principali divisioni: Passenger e Cargo.
La divisione Passenger si occupa dei prodotti per il trasporto di persone e si propone essenzialmente con due linee di prodotto: Easylife, l’ascensore compatto, con portate da 2 a 7 persone, facile da installare e personalizzabile sulla base degli spazi disponibili; Level, la piattaforma elevatrice studiata per facilitare gli spostamenti da un piano all’altro della casa, nel massimo comfort e con il minimo consumo d’energia; D°One, l'innovativo ascensore elettrico con struttura portante di serie, che può essere installato ovunque anche in mancanza di vani portanti, non necessita di locale macchina.La divisione Cargo, invece, propone due diverse linee di prodotto: Microlift, il piccolo montacarichi che ha una capacità da 12 fino a 300 kg e rappresenta la soluzione per risolvere il trasporto di ogni oggetto in ristoranti, alberghi, negozi, uffici e nelle case; Microfreight, il montacarichi con portata da 500 fino a 1500 kg, progettato per trasportare velocemente e senza sforzi merci e oggetti voluminosi da un piano all’altro e ideale per le esigenze di industrie, centri commerciali e magazzini.
Daldoss si avvale di numerose collaborazioni tecniche e professionali di alto livello e ha intrapreso diversi rapporti con enti di ricerca universitari.
[post_title] => DALDOSS
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => daldoss
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-01-10 08:50:13
[post_modified_gmt] => 2020-01-10 07:50:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/daldoss/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Level: piattaforma elevatrice residenziale - INFOBUILD