Bigfoot, l’arredo a scomparsa che sfrutta lo spazio in modo intelligente

PROTEK

Bigfoot è la soluzione 100% Made in Italy sviluppata da Protek® che cambia il modo di concepire l’arredo, permettendo di sfruttare tutto lo spazio a disposizione e riuscendo a inserirsi anche dove lo spazio non c’è.Sistema Bigfoot nella zona cucinaIndice:

Che si tratti di una casa, di un hotel, di un ufficio o di qualsiasi altro ambiente questo sistema di arredo a scomparsa offre la possibilità di ricreare gli ambienti durante la giornata, assolvendo le diverse funzioni con la possibilità di ampliare, moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi.

Il sistema brevettato Bigfoot sfrutta gli elementi strutturali di separazione e le zone di passaggio all’interno degli immobili per dare forma a un sistema ad elevata valenza estetica e funzionale, che coniuga design, creatività e innovazione.

Modulo Bigfoot cappottiera
Modulo Bigfoot a scomparsa con cappottiera

Bigfoot include elementi tradizionali e pratici, come scarpiere, librerie, tavoli, letti, dispense, cappottiere e ripostigli, e applicazioni più “smart” fornendo mobili bar ed elementi dedicati al fitness o all’intrattenimento.

Grazie a questo sistema il muro assume una nuova concezione trasformandosi in un elemento di arredo completamente personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze.

Bigfoot per ottimizzare le case di oggi

Il sistema Bigfoot si adatta perfettamente alla nuova concezione di casa, soddisfacendo pienamente la domanda di spazi residenziali di piccole dimensioni che vengono, così, sfruttati in maniera completa.

Bigfoot zona notte
Modulo Bigfoot con letto per ricavare zona notte

Quando si ha a che fare con abitazioni di dimensioni limitate è necessario elaborare un’organizzazione degli spazi che permetta di ottimizzarne l’utilizzo.

Questa necessità spinge coloro che vivono la casa alla ricerca di soluzioni alternative che si traducono nello sfruttamento dello spazio in altezza o nell’installazione di armadiature a parete, fino all’utilizzo di vani sottoscala mediante cassetti e mobili contenitori.

Caratteristiche del sistema Bigfoot

Il sistema di ottimizzazione degli spazi Bigfoot è disponibile nelle versioni Architectural e Interior.

Mentre la versione Architectural prevede un’integrazione nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’abitazione la versione Interior non prevede l’esecuzione di particolari lavori edili, appoggiandosi semplicemente al muro tramite un semplice fissaggio a parete.

Gli interventi realizzati utilizzando il sistema Bigfoot non necessitano della richiesta di concessione edilizia, un aspetto importante che permette di velocizzare e semplificare ulteriormente l’installazione.

Composto da un controtelaio in alluminio, integrabile direttamente nella parete, e da una struttura rigida ma leggera, Bigfoot è progettato appositamente per ospitare il modulo contenitore a scomparsa disponibile con diverse finiture e colorazioni, oltre che con un’ampia gamma di accessori per soddisfare ogni necessità.

L’integrazione del controtelaio nella parete permette al sistema di sfruttare tutto lo spazio a disposizione assumendo lui stesso la funzione di nuova parete. È possibile, inoltre, effettuare l’installazione semplificata direttamente al muro, senza la necessità di prevedere fissaggi a pavimento.

Bigfoot è predisposto sia per il rivestimento in cartongesso, sia con pannelli rigidi come boiserie, marmi, ceramica e MDF, armonizzandosi perfettamente con l’arredo della casa.

I diversi moduli del sistema sono intercambiabili fra di loro, così da seguire l’evoluzione delle esigenze, che cambiano nel corso del tempo: dal modulo tavolo allo stiro, dalla dispensa al ripostiglio, dalla winery al modulo TV, fino alla cappottiera, scarpiera, day&night e persino il modulo con il tapis roulant per creare all’interno della propria abitazione una zona fitness super attrezzata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti