Nuovo software per la progettazione e la verifica degli ancoranti

BOSSONG

Bossong presenta FIX 4.0, nuovo software destinato ai professionisti che hanno a disposizione un servizio di supporto tecnico sempre più attento e preciso.

Nuovo software Fix 4.0 di Bossong per la progettazione e la verifica degli ancoranti

Bossong, azienda specializzata nei sistemi di fissaggio e presente sul mercato da più di 50 anni, presenta FIX 4.0, il nuovo software professionale specifico per la progettazione e la verifica degli ancoranti.

Tra i plus di Bossong vi è sicuramente l’attenzione continua alle richieste della clientela con un capillare servizio tecnico pre e post-vendita. La gamma prodotti viene ogni anno rinnovata con l’introduzione di migliorie e certificazioni specifiche. 

In BOSSONG FIX 4.0, rispetto al precedente programma, sono stati introdotti moduli per la verifica e  progettazione di diverse applicazioni di fissaggio, in particolare per:

  • Facciate
  • Controsoffittature
  • Connessioni post-installate di barre ad aderenza migliorata
  • Materiali isolanti (cappotti)

Il software risponde a 360° a tutte le necessita dei professionisti del settore della progettazione e verifica degli ancoranti, che potranno scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, scegliendo fra tutti quelli disponibili. Il programma infatti include tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti, permettendo di trovare facilmente la soluzione che si sta cercando.

Il software una volta eseguita la verifica, segnala gli ancoranti adatti, quelli che non verificano e quelli che non rispondono alle specifiche richieste.

Il modulo BOSSONG ANCHOR FIXINGS è destinato per esempio a chi debba progettare ancoranti su calcestruzzo in ogni condizione (statica, sismica, al fuoco). Questo modulo permette verifiche in situazione sismica sia C1 che C2 ed è conforme alle nuove regole di progettazione degli ancoranti in calcestruzzo EC1992-4 (Eurocodice 2 parte 4).

BOSSONG REBAR CONNECTIONS è un modulo specifico per il settore delle riprese di getto post-installate in calcestruzzo.

BOSSONG FAÇADE FIXINGS e BOSSONG CELING FIXINGS sono moduli sviluppati per la progettazione e la verifica delle facciate e di controsoffittature e/o sospensioni, su calcestruzzo ma anche su altri materiali quali mattone pieno, mattone forato o blocchi di calcestruzzo alleggerito (tipo AAC).

Il programma BOSSONG INSULATION FIXINGS (ETICS system) è invece pensato per tutti i prodotti che si rivolgono al fissaggio di pannelli isolanti, su diversi materiali base e non solo su calcestruzzo.

BOSSONG FIX 4.0 può essere scaricato dagli utenti direttamente dal sito web alla sezione programma di calcolo.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Dai Diatoni ai Diatonos

Dai Diatoni ai Diatonos

DIATONI ARTIFICIALI AD ESPANSIONE Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle ...

Focus prodotti