Pura Active, la pittura anti inquinamento

MAXMEYER

MaxMeyer Pura Active la pittura pronta all’uso che assorbe fino all’80% di formaldeide nell’aria degli edifici.

pura-active

L’inquinamento degli ambienti interni è, come si sa, una delle principali cause di allergie, difficoltà respiratorie e disturbi del sistema nervoso e, se non è tenuto sotto controllo, nel lungo periodo può provocare anche effetti molto gravi.
Considerando che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in ambienti chiusi come la casa, l’ufficio, la scuola, i locali pubblici e i mezzi di trasporto, possiamo renderci facilmente conto di quanto sia fondamentale respirare aria non inquinata, che altrimenti potrebbe avere effetti sulla salute addirittura peggiori di quelli causati dall’inquinamento esterno, come lo smog e le polveri sottili, soprattutto per bambini e anziani.

La formaldeide, nello specifico, è una sostanza chimica che si trova in moltissimi oggetti di uso comune e quotidiano, come mobili, vernici e prodotti per la pulizia della casa e la cosmetica. E’ di certo uno dei VOC (volatile organic compounds) più pericolosi per la salute di chi vive in un ambiente chiuso e i suoi effetti  sulla salute sono molteplici ed assai pericolosi:  il gas infatti risulta irritante per le mucose oculari e delle prime vie aeree e l’agenzia internazionale per la ricerca sul cancro nel 2004 l’ha classificata nel gruppo dei cancerogeni con cui l’uomo può entrare in contatto per inalazione e per ingestione.  Anche il Governo Italiano e Il Ministero della Salute hanno dovuto prendere provvedimenti in tal senso, fissando come limite massimo di esposizione alla formaldeide il valore di 0,1 ppm.

maxmeyer
Interno rifinito con pittura antinquinamento

In quest’ottica MaxMeyer ha creato Pura Active, un prodotto in grado di tutelare la salute di consumatori che scelgono di vivere in ambienti sani.

“Anche L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che il 20% della popolazione occidentale soffra di disturbi fisici (cefalee, nausea, irritazioni, allergie) causati dalla permanenza prolungata in ambienti non accoglienti e inquinati da sostanze chimiche – Dichiara Luca Campagnano, Brand Manager MaxMeyer –  I produttori devono perciò riuscire a trovare soluzioni innovative per l’uomo e l’ambiente. MaxMeyer intende raggiungere questo obiettivo sviluppando l’intera Linea Wellness”.

Pura Active è disponibile in 4 colori pronti all’uso (bianco, pan di zucchero, grigio lino e cristallo) nel formato 4 litri a euro 35,50. Questo prodotto fa parte della più ampia linea Welness, presente sul mercato con altri 4 tipi di pittura: la sanificante, Sana Active, la riflettente, Shine Active, la termoisolante, Thermo Active e quella anti inquinamento nel nuovo pack, Pura Active.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda