Tulikivi Oyj ha vinto il premio per l’azione dell’anno nel campo delle particelle fini

A cura di:

Il Forum sulle particelle fini, fondato nell’ambito del programma tecnologico FINE di TEKES (Agenzia tecnologica nazionale finlandese), ha assegnato a Tulikivi il premio “Azione dell’anno 2006 nel campo delle particelle fini”, attribuito quest’anno per la prima volta.
Il gruppo Tulikivi, tra i maggiori produttori a livello mondiale di stufe ad accumulo termico, è noto per le stufe in pietra ollare ed i prodotti in pietra naturale Tulikivi, nonché per le stufe e la ceramica per uso quotidiano di Kermansavi.
Il Forum sulle particelle fini è un forum comune agli istituti di ricerca, università e aziende, rivolto al networking ed al monitoraggio e scambio delle più recenti conoscenze. Il Forum sulle particelle assegna il premio “Azione nel campo delle particelle fini” a coloro che abbiano applicato la ricerca sulle particelle fini ad una questione importante a livello sociale o tecnico-economico, oppure che siano stati attivi nel divulgare e nel dare una visibilità importante a tale questione.
Nelle motivazioni del premio si afferma che l’azienda Tulikivi, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Eurotrias, ha investito in una tecnologia di combustione più pulita, che contribuisce alla riduzione delle emissioni derivanti dalla combustione domestica della legna. In tal modo Tulikivi ha aiutato a migliorare la qualità dell’aria.
Nello sviluppo dei suoi prodotti, Tulikivi ha tratto beneficio dalle conoscenze sulle particelle fini accumulate nel corso della ricerca di base.
L’accento della nuova collezione di stufe Tulikivi è posto su una tecnica di combustione ancora più pulita. Nel nuovo focolare a vortice Tulikivi, la regolazione dell’aria di combustione ed il focolare stesso sono stati progettati per far sì che a legna bruci in modo più pulito rispetto al passato. In tal modo e emissioni sono minime e migliora a qualità dell’aria.
Nelle motivazioni per l’assegnazione del premio si constata che il lavoro fatto da Tulikivi concerne una tematica importante per la società ed ha influito positivamente sia sulla visibilità di tale tematica che, concretamente, sulla qualità dell’aria.

Per ulteriori informazioni:
Eurotrias Srl – distributore Tulikivi per l’Italia
www.eurotrias.it