Trento. Costruire con l’acciaio in zona sismica

A cura di:

Dal luglio 2009 le Norme Tecniche delle Costruzioni unitamente agli Eurocodici sono i riferimenti normativi nazionali per la progettazione strutturale.
L’introduzione delle NTC come unico riferimento normativo ha interessato tutti i materiali da costruzione ed in particolare le costruzioni in acciaio che comunque ben si adattano al nuovo schema normativo basato sul metodo semi-probabilistico agli stati limite.
Il corso si propone di fornire un quadro generale abbastanza dettagliato delle possibilità offerte dalla nuova normativa in termini di progettazione strutturale in zona sismica per le costruzioni in acciaio, approfondendo gli aspetti di maggiore criticità anche in relazione alle problematiche inerenti la scelta degli elementi non strutturali.
Allo stesso tempo vengono forniti esempi applicativi e strumenti utili alla progettazione corrente, quali ad esempio le indicazioni per la redazione degli disegni costruttivi e del computo metrico dei lavori.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza e consegnata documentazione tecnica. Inoltre gli iscritti al corso potranno usufruire di uno sconto sull’acquisto delle pubblicazioni tecniche edite da Fondazione Promozione Acciaio.

COSTRUIRE CON L’ACCIAIO IN ZONA SISMICA
IN ACCORDO ALLE NORMATIVE VIGENTI

Trento – 11, 17, 25 Febbraio 2011
c/o Università degli Studi di Trento– Fac. di Ingegneria – Aula T2
Via Mesiano 77 –  38123 Povo (TN)