Progettazione di strutture in acciaio

Dal luglio 2009 le Norme Tecniche delle Costruzioni unitamente agli Eurocodici sono i riferimenti nazionali per la progettazione strutturale.
Questo recente cambiamento investe anche la progettazione strutturale delle costruzioni in acciaio, per le quali risulta in molti casi utilizzabile ora soltanto il metodo semi-probabilistico agli stati limite.
Il corso è finalizzato a presentare in modo critico e completo il quadro normativo cogente, evidenziandone le differenze con le precedenti normative ed approfondendo i conseguenti aspetti di maggiore criticità.
Nell'ambito delle lezioni riferimenti a casi concreti e ricorrenti, in modo da fornire elementi pratici di immediata applicazione professionale.
Un blocco di 4 ore è dedicato alla progettazione per il carico di incendio ed all’approfondimento sulla sismica delle costruzioni in acciaio.
Nell’ambito delle lezioni sono sempre fatti riferimenti a casi concreti e ricorrenti in modo da fornire elementi pratici di immediata applicazione professionale.
 
29, 30 APR. 2011 / 6, 7, 13, 14, 20, 21 MAG. 2011
PROGETTAZIONE DI STRUTTURE IN ACCIAIO IN ACCORDO ALLE VIGENTI NORMATIVE NAZ. ED EUROPEE
RAVENNA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento