Nasce Augenti Group

A cura di:

Augenti Illuminazione, realtà italiana inserita da oltre 40 anni nel settore dell’illuminazione, acquisisce la storica azienda Ismos e annuncia la nascita di Augenti Group, nuovo Gruppo di riferimento per il settore dell’illuminazione.
Augenti Group si presenta sul mercato con tutte le carte in regola per proseguire con successo il progetto Augenti, arricchito dalla gloriosa tradizione del marchio Ismos. Due aziende storiche che insieme rappresentano oltre 80 anni di storia del mercato dell’illuminazione.
Ismos, azienda di esperienza ultraquarantennale, rappresenta un punto fermo nel settore dell’illuminazione italiana, essendo tra le prime aziende in Europa ad essersi dedicata esclusivamente alla creazione e produzione di articoli di illuminazione per esterni in fusione di alluminio. L’azienda di Pistoia dispone di un laboratorio di prove completo, con personale tecnico specializzato,in grado di soddisfare tutte le Norme di Sicurezza Internazionali (IEC) ed Europee (EN) e vanta una produzione interamente Made in Italy.
Con questo innesto, Augenti Group si struttura ora nei  tre brand:
• Augenti Illuminazione: la produzione classica di Augenti che racchiude i prodotti dedicati all’illuminazione per esterni residenziale;
• Augenti Architetturale: i prodotti dedicati all’illuminazione architetturale, monumentale e urbana, specifici per i light designer e per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.
• Ismos: i prodotti storici dell’azienda pistoiese, ora acquisita da Augenti Group; l’azienda, sotto la guida del Gruppo, manterrà un catalogo dedicato che raccoglierà la pluriennale esperienza nel settore dell’illuminazione per esterni, con particolare riferimento all’arredo urbano.
Augenti si conferma dunque importante realtà internazionale nel settore dell’illuminazione e fa le cose in grande, mettendosi in gioco e  lanciando nuove sfide al mercato. La nuova strada percorsa non indica un cambiamento di rotta, ma vuole essere una risposta a precise esigenze dettate da un mercato in continua evoluzione. A garanzia di ciò Augenti Group conserva infatti le caratteristiche che l’hanno fatto apprezzare fino ad ora: estetica, tecnica e funzionalità.  Il tutto supportato dalla principale prerogativa dell’azienda: il Made in Italy, filosofia sposata anche da Ismos. Un’ulteriore testimonianza quindi dell’ impegno costante di Augenti su due fronti: il mantenimento degli ideali e della tradizione da una parte, la ricerca volta all’innovazione dall’altra.
Non può nascondere la propria soddisfazione Giuliano Augenti, alla guida del Gruppo: “La nascita di Augenti Group vuole dare un segnale forte, sia ai nostri clienti che al mercato. In un periodo di forte recessione ci è sembrato necessario ribadire la nostra volontà di proseguire sulla strada della qualità e dell’innovazione, il tutto senza trascurare l’aspetto dell’esperienza, che nel nostro caso è assicurata da una storia quasi centenaria. Nel nostro progetto ora c’è anche Ismos, che con il suo prestigioso apporto ci permette di rafforzare e completare l’offerta rivolta al mercato.” 

Per ulteriori informazioni
www.augentigroup.com