La Porta di Milano: prorogata la scadenza del bando di concorso

A cura di:

Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, informa che la scadenza del bando di concorso per la presentazione di idee e progetti per la realizzazione di una nuova opera d’arte presso l’aeroporto di Malpensa è stata prorogata a lunedì 21 settembre 2009.
Il bando di concorso, che ha l’obiettivo di coinvolgere il mondo dell’architettura e del design non solo italiano ma anche internazionale, prevede la creazione di uno spazio di alto valore estetico che rappresenterà virtualmente la porta di accesso alla città di Milano. L’opera, oltre a colpire emotivamente l’immaginazione dei passeggeri per il fascino di luci, colori, materia e suoni, potrà divenire un’eccezionale location per eventi culturali e mostre.

La Porta di Milano, che prenderà vita tra l’aerostazione di Malpensa e la stazione ferroviaria del Malpensa Express, sarà un’area di grande impatto creativo, di perfetta fusione tra arte e architettura, con la quale Milano accoglierà in maniera originale tutto il mondo: un percorso sensoriale che arriverà al cuore e alla mente dei viaggiatori.

Per ulteriori informazioni
www.laportadimilano.it