VORTICE GROUP a MCE 2024

VORTICE

A MCE – Mostra Convegno Exporcomfort – che si terrà a Milano dal 12 al 15 marzo  2024, VORTICE Group mostra, grazie alla presenza dei propri Marchi, tutta la sua forza nel settore della Ventilazione.

VORTICE a MCE 2024

Fra le più lungimiranti multinazionali italiane, l’azienda festeggia i primi 70 anni di attività nel segno di un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti che è stata capace di interpretare in maniera vincente accrescendo la propria offerta e aggiornando la propria proposta. Con una crescita costante sia di prodotto, che comprende attualmente oltre 10.000 entità, che di servizi, VORTICE propone sul mercato soluzioni allineate alle più recenti esigenze degli utenti,  come dimostra l’attenzione riservata a sostenibilità ed efficienza energetica. 

VORTICE sarà presente a MCE 2024 nel Padiglione 7 Stand B31-E36 con uno spazio di oltre 500 m² suddiviso  in 4 Aree che richiamano i 4 settori applicativi di pertinenza dell’azienda:

  • nell’area residenziale, dedicata a ristrutturazioni e nuove costruzioni, saranno presentati sia i prodotti storici di VORTICE per la ventilazione dei locali di servizio riproposti in chiave di risparmio energetico; sia le ultime soluzioni. Fra queste anche i Recuperatori di calore centralizzati IoT (Internet of Things) che, dialogando con i sensori della nuova serie BRA.VO S che monitorano i livelli di umidità, CO2 e inquinanti presenti in ambiente, garantiscono in totale autonomia il comfort indoor,
  • nelle restanti aree saranno invece esposti i prodotti dedicati all’ambito commerciale e terziario (uffici, negozi, Ho.Re.Ca., …), industriale (fabbriche, capannoni, allevamenti, …) e del trattamento aria (centri  commerciali, industrie farmaceutiche e alimentari, cinema, piscine, teatri, …). 

All’interno del Padiglione 5 sarà inoltre possibile visitare una mostra dedicata alla storia di VORTICE che, riassunta in 7 tappe, ripercorre le tappe principali di ciascun decennio. Partendo dal primo prodotto dell’azienda, l’aspiratore centrifugo per la cucina VORTICE ideato nel 1954 dal fondatore Attilio Pagani, si conclude con le ultime soluzioni avanguardistiche come le VMC dotate di sensori di controllo, sviluppate nell’ambito di H2020 INFINITE –  un progetto europeo che si pone come obiettivo la decarbonizzazione del patrimonio edilizio tramite la ristrutturazione industrializzata, unendo industrializzazione e digitalizzazione. 

Stefano Guantieri, Direttore Generale di VORTICE spiega come la presenza dell’azienda alla fiera milanese sia molto importante dal punto di vista strategico. “Questa partecipazione sottolinea in modo ancora più forte l’integrazione dei  nostri Marchi e un assetto organizzativo ormai consolidato. Rafforzare i legami con il mondo degli  Installatori, dei Grossisti e dei Progettisti è una nostra priorità: lo dimostrano tutte le iniziative che abbiamo sviluppato per loro“. Fra le proposte di VORTICE per gli installatori Guantieri ricorda infatti la VORTICE ACADEMY, che offre un ricco programma di incontri dedicato a formazione e aggiornamento su tematiche tecniche e installative, e VORTICEVIP, la piattaforma ideata per mettere in contatto diretto installatori e azienda, fornendo un valido supporto alle diverse esigenze pratiche. Infine, dal 12 marzo sarà online il nuovo sito VORTICE Group. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti