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Viessmann consolida la propria presenza sui social media e inizia a raccontarsi anche tramite podcast. Nasce così Power Stories, una serie di otto puntate attraverso le quali l’azienda racconta storie di persone e di energia.L’azienda, che già parlava di sé su Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e attraverso due blog, dal 25 ottobre porta la propria mission nel mondo del podcast, affidando a questo strumento un progetto tutto nuovo, che parte da un’idea speciale di “energia”. Il podcast, dal titolo Power Stories, è un progetto che racconta storie di persone e di energia attraverso un percorso di otto puntate, ognuna delle quali ha come protagonista un Partner per l’Efficienza Energetica di Viessmann. Ogni installatore qualificato racconterà la propria esperienza lavorativa in funzione del luogo in cui opera e vive, mostrando gli aspetti del proprio mestiere e i vantaggi che questo porta sul territorio in termini di benessere e sostenibilità. La voce del podcast è quella di Giorgio Tartaro, giornalista, divulgatore e volto familiare di eventi e iniziative Viessmann, che presta la sua professionalità per raccontare la storia di ognuno dei Partner protagonisti. Power Stories è disponibile sulle principali piattaforme di streaming online come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e anche sul sito internet ufficiale dell’azienda. «Abbiamo scelto di sperimentare questo nuovo modo di comunicare animati dalla volontà di essere ancora più vicini ai nostri Partner e agli utenti finali: un modo ulteriore e, per molti versi, innovativo per un’azienda come Viessmann, per trasmettere con immediatezza e trasparenza esperienze e visioni di chi compone la grande rete dei Partner per l’Efficienza Energetica e fa parte a pieno titolo della grande famiglia Viessmann» afferma Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia. Perché il podcast? Viessmann ha scelto di raccontarsi anche attraverso questo strumento dimostrando di essere sempre al passo con i tempi e con l’evoluzione della comunicazione. Il podcast rappresenta, infatti, uno dei fenomeni recenti di maggior rilievo e il suo potenziale come strumento di comunicazione è cresciuto enormemente nell’ultimo periodo: quasi il 90% degli italiani che utilizzano dispositivi digitali è, infatti, a conoscenza della sua esistenza (fonte: Aipem). Solo in Italia gli ascoltatori di podcast registrati nel 2020 hanno raggiunto un totale di 13,6 milioni, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente (fonte: Nielsen). Realizzato in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione multicanale Aipem, il nuovo progetto Viessmann è stato ideato tenendo in considerazione i diversi target di riferimento a cui l’azienda si rivolge: Partner, famiglie che utilizzano i prodotti Viessmann, stakeholder e dipendenti dell’azienda. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici